Home categorieComunicati Stampa San Marino, campionato Futsal: niente di nuovo sul fronte Fiorentino

San Marino, campionato Futsal: niente di nuovo sul fronte Fiorentino

da Redazione

SAN MARINO – Nella prima uscita di campionato è subito super-Fiorentino: i campioni in carica mantengono il ruolino di marcia inaugurato nella passata stagione travolgendo la Virtus con un perentorio ed inequivocabile 9-1, nel quale il grande protagonista è ancora una volta Danilo Busignani, autore di più della metà delle marcature rossoblù.

È proprio l’universale ex Tre Fiori e Murata ad inaugurare il tabellino quando non sono passati neppure 60”. Alessandro Casadei si incarica del raddoppio a strettissimo giro, prima del tris a firma ancora di Busignani. Andrea Toccaceli prova a riaprirla, ma nei minuti finali di frazione il Fiorentino mette di nuovo la museruola agli avversari con gli acuti di Andrea Paoletti e Claudio Righi. Bomber Di Paolo non poteva mancare alla festa, ed infatti è suo il 6-1 di inizio secondo tempo. A completare l’abbuffata rossoblù, altre tre reti di Busignani, che così raggiunge quota 8 centri in due gare, vista e considerata la tripletta messa a segno in finale di Supercoppa.

Fiorentino già al comando della classifica del Gruppo A in coabitazione con la Juvenes/Dogana, che liquida agevolmente la pratica San Giovanni con un 6-2 aperto dalla doppietta di Jacopo Giardi e perfezionato dalla tripletta di Lorenzo Forcellini e dall’acuto finale di Francesco Gatti. Per i rossoneri, le reti che al tramonto del primo tempo avevano portato la sfida sul provvisorio 3-2 sono di Alexandro Burgagni e Davide Gualtieri.

L’unico pareggio della serata è quello tra Domagnano e Faetano. Buon avvio dei giallorossi, che al 3′ trovano la prima rete stagionale con Alessio Faetanini. Il Faetano ritrova però subito il pareggio e lo fa con un ex di serata come Alex Mattioli. Nella ripresa Matteo Andreini mette la testa sul vantaggio gialloblù, ma il Domagnano reagisce e a metà frazione trova il nuovo pareggio – stavolta definitivo – ancora con Faetanini, che dunque bagna con una doppietta la sua “prima” nel Futsal.

Nel Gruppo B parte molto bene il Cosmos, che liquida la Libertas 4-1. Alessandro Burgagni trova il vantaggio all’8′, ma i granata rimettono le cose a posto poco oltre il quarto d’ora con Graziano Giovagnoli. Immediata la controreplica dei gialloverdi, che meno di 60” dopo l’1-1 rimettono la testa avanti con Manuel Rossini. Quest’ultimo si incarica anche del 3-1, che giunge nella ripresa; il punto esclamativo sul successo della banda di Canducci, invece, lo mette Edoardo Allasia.

Esce bene dai blocchi di partenza anche il Tre Fiori, che supera La Fiorita con un 3-0 inaugurato su rigore da Michael Simoncini dopo 26′ minuti. È del numero 10 anche la rete del raddoppio, mentre il tris lo firma Daniel Casadei un minuto prima che Francesco Stolfi si faccia cacciare dal campo per doppio giallo.

Più sudati i tre punti della Folgore, che nel delicato confronto con il Pennarossa riesce ad imporsi con una sola rete di differenza. Inaugura la stagione giallorossonera – sul piano realizzativo – Andrea Pelliccioni, in gol dopo 7′. Marco Berardi firma il raddoppio, ma il Pennarossa si rifà subito sotto con l’acuto di Alessandro Ciacci, prima che Matteo Chezzi, anche in questo caso a strettissimo giro di posta, ristabilisca le distanze. Il 3-2 di Riccardo Putti accende l’ultimo terzo della seconda frazione, ma la Folgore resiste e alla fine riesce a condurre in porto i primi tre punti stagionali, che valgono la coabitazione in vetta al raggruppamento assieme a Tre Fiori e Cosmos.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento