Home categorieComunicati Stampa Brasile, il Premio Europa de Comunicação a “San Marino – País nas Alturas”

Brasile, il Premio Europa de Comunicação a “San Marino – País nas Alturas”

da Redazione

SAN MARINO – L’Ufficio del Turismo ha appreso con soddisfazione la notizia dell’assegnazione del Premio Europa de Comunicação, categoria audiovisivi, allo speciale televisivo “San Marino-País nas Alturas” realizzato dall’emittente brasiliana Record TV e trasmesso all’interno di Jornal da Record, il telegiornale al secondo posto nel paese in termini di audience.

Il Premio è un’iniziativa del Gruppo Operativo con sede in Brasile di European Travel Commission, l’organizzazione internazionale che raggruppa 32 enti turistici – tra i quali l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino – la cui mission è promuovere la destinazione turistica “Europa” nei mercati extra-europei.

Il contest ha l’obiettivo di valorizzare e stimolare l’opera di giornalisti e content creator del settore viaggi che con il loro lavoro contribuiscono a sviluppare e consolidare l’immagine dell’Europa in Brasile. Condizione essenziale affinché un progetto possa concorrere al premio, è che il focus sia su una delle nazioni rappresentate presso European Travel Commission.

“Si tratta di un’ottima opportunità di visibilità per il nostro paese, a conferma del valore aggiunto che le collaborazioni poste in essere con le organizzazioni internazionali di settore come ETC possono generare” afferma Nicoletta Corbelli, Direttore dell’Ufficio del Turismo.

Lo speciale, la cui realizzazione è stata possibile grazie al prezioso contributo di numerose realtà del territorio, offre una panoramica a tutto tondo sulle peculiarità della Repubblica, illustrandone la cultura, l’enogastronomia, le istituzioni, le tradizioni e lo stile di vita.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento