Home categorieComunicati Stampa Abilitato presso AASS il pagamento con Smac Card per gli utenti morosi

Abilitato presso AASS il pagamento con Smac Card per gli utenti morosi

da Redazione

SAN MARINO – In vista dell’annunciato accredito sulle Smac Card dei rimborsi Igr, AASS conferma che da luglio scorso è possibile pagare le utenze presso la propria sede con la tessera ma che rimane valido il protocollo di intesa siglato il 27 novembre con le associazioni di consumatori Unione Consumatori Sammarinesi, Associazione Sammarinese Difesa Consumatori – Asdico, Sportello Consumatori, firmato in calce da Poste San Marino Spa.

Con detto accordo si è tornati ad applicare alla lettera il regolamento amministrativo dell’Azienda che prevede che la cassa interna ad AASS sia riservata agli utenti morosi, ovvero che si possano pagare presso l’Azienda soltanto le fatture scadute da più di 15 giorni, quindi con l’applicazione di una indennità di mora sull’intero importo così come stabilito dal Decreto Delegato n. 32 del 1999 e Decreto Delegato n. 43 del 2008. Una novità che ha comportato minore congestione presso lo Sportello Cassa e maggiore tutela del diritto alla riservatezza degli utenti.

Fino al superamento di tale termine, l’Utente, che non ha optato per la domiciliazione bancaria degli addebiti relativi, potrà recarsi per il pagamento presso gli sportelli postali (che hanno accettato di applicare la somma di 1 euro come commissione) e bancari (che applicano le commissioni contrattualmente pattuite con la propria clientela) presenti su tutto il territorio della Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento