Home FixingFixing Fixing nr. 34 in edicola: Legislatura finita, subito il Bilancio poi le elezioni

Fixing nr. 34 in edicola: Legislatura finita, subito il Bilancio poi le elezioni

da Redazione

vetrina

Consiglio da sciogliersi entro il 15 ottobre per votare entro l’anno. La soluzione NPL e i conti pubblici discussi nel Tavolo Istituzionale.

 

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 20 settembre a 1,50 euro. In apertura la politica: Legislatura finita, subito il Bilancio poi le elezioni. Consiglio da sciogliersi entro il 15 ottobre per votare entro l’anno. La soluzione NPL e i conti pubblici discussi nel Tavolo Istituzionale. A quest’ultimo tema è dedicato anche l’editoriale: “Uniti sì, ma su progetti concreti”.

All’interno ampio spazio al mondo del lavoro, dell’economia, delle imprese, delle normative e della politica.

Il Regolamento per l’utilizzo della CIG per “causa 3”. Decreto Delegato nr. 140/2019: lo stanziamento massimo annuale è pari a un milione di euro. Come accedere al finanziamento, i requisiti richiesti, la riqualificazione, le verifiche e la revoca.

Cresce ancora il numero delle imprese del Titano: a luglio erano 5.012, ad agosto 5.020. Scendono invece gli occupati. Piccolo “taglio” nel settore pubblico: -41 dipendenti. Giù anche i frontalieri.

Creare valore e vantaggio competitivo con la CSR. Lino Sbraccia: “Per migliorare le performance e uscire dalla competizione dei prezzi”. INforma (ANIS) lancia il corso dedicato alla Corporate Social Responsibility, il 2 e 9 ottobre.

Il gres porcellanato ora entra nelle cucine. Lo lanciano il Gruppo Del Conca e Febal Casa al “Cersaie 2019“. Davide Mularoni: “Una soluzione monolitica con superfici continue”.

Luca Boschi e Mariella Mularoni, a San Marino una “Reggenza di Garanzia”. Il coordinatore di Civico 10 e la consigliera del PDCS saranno i nuovi Capi di Stato. Il loro mandato durerà dal 1° ottobre 2019 al 1° aprile 2020: ecco chi sono e cosa fanno.

I turisti apprezzano le strutture del Monte Titano. Molto lusinghieri i giudizi rilasciati su Booking.com e TripAdvisor. Tra i preferiti il “Balsimelli12“, l’agriturismo “Le bosche” e l’hotel “Rosa“.

Soroptimist Club San Marino, “Le donne nel cuore dell’economia”: Neni Rossini (ANIS) tra i relatori del convegno. Completano il numero 34 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; il caso del “Distretto della Felicità”; ISTAT, il tasso dei senza lavoro è sotto al 10%; il progetto per proiettare il territorio verso il futuro: la nuova realtà si chiama “Città Romagna” e riunisce complessivamente 4mila aziende.

 

Su questo numero:

 

– Verso le elezioni a dicembre, prima il Bilancio e il progetto NPL

 

– Editoriale: tavolo istituzionale, uniti sì ma su progetti concreti

 

– Il Regolamento per l’utilizzo della CIG per “causa 3”

 

– Creare valore e vantaggio competitivo con la CSR

 

– Cresce ancora il numero delle imprese del Titano

 

– Luca Boschi e Mariella Mularoni, la “Reggenza di Garanzia”

 

– Il gres porcellanato ora entra nelle cucine

 

– I turisti apprezzano le strutture del Titano

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 34 in edicola da venerdì 20 settembre a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento