Home NotizieMondo Campionato mondiale FIM Grand Prix: decisione della Commissione del Grand Prix

Campionato mondiale FIM Grand Prix: decisione della Commissione del Grand Prix

da Redazione

La Commissione del Grand Prix, composta dai signori Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Paul Duparc (FIM), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (IRTA, segretario della riunione) e Corrado Cecchinelli (direttore della tecnologia), in una riunione tenutasi a Misano il 13 settembre 2019, hanno preso le seguenti decisioni.


STAGIONE 2020, RESTRIZIONI AL TEST CLASSI MOTO3 E MOTO2

 

In risposta a una richiesta dei team, i giorni di test saranno limitati a due prove ufficiali, ciascuna di tre giorni, tra il 1° febbraio e il primo evento della stagione.

Un test privato di due giorni durante la stagione degli eventi, in un circuito concordato dalle squadre. Sei giorni per pilota di test privati su un circuito in Europa o su un circuito nel paese della squadra.

Qualsiasi test dopo l’ultimo evento della stagione precedente e prima del 30 novembre conterĂ  ai fini del massimo sei giorni di test privati per pilota. (In precedenza, i test in questo periodo erano illimitati).

 

FORCELLONI MOTO3 (EFFICACE DAL 1 GENNAIO 2020)


L’uso di forcelloni in carbonio non è permesso. (Nota: nessuno è usato sulle macchine attuali). Il layout CAN MotoGP cambierĂ  per consentire l’introduzione del dispositivo X2 Racelink Pro. L’X2 Racelink Pro sarĂ  obbligatorio su tutte le macchine della Classe MotoGP e fornirĂ , tra le altre cose, un posizionamento GPS migliorato per Race Direction e comunicazione in tempo reale per Race Direction messaggistica e display di bacheche virtuali.

L’X2 Racelink Pro sarĂ  alimentato dal sistema elettrico della moto e avrĂ  bisogno di uno specifico antenna GPS aggiuntiva da posizionare su tutte le macchine.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento