Home categorieComunicati Stampa SI FEST 2019: taglio del nastro delle mostre e numerosi eventi in programma

SI FEST 2019: taglio del nastro delle mostre e numerosi eventi in programma

da Redazione

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Venerdì 13 settembre prende il via la 28esima edizione di SI FEST_Il Festival della Fotografia di Savignano sul Rubicone.

L’edizione 2019 “Seduzioni. Fascinazione e mistero”, che vede il ritorno alla direzione artistica di Denis Curti, si svolgerà il 13.14.15 settembre con le mostre visitabili anche il 21.22 e il 28.29 settembre.

La cerimonia di inaugurazione del Festival avverrà venerdì 13 settembre alle ore 18.00 alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Savignano Filippo Giovannini, il Sindaco del Comune di Rimini Andrea Gnassi, il Direttore artistico SI FEST Denis Curti, Isa Perazzini Presidente Associazione Savignano Immagini, Mario Beltrambini Associazione Savignano Immagini e Tomas Maggioli Direttore artistico SI FEST OFF.

Inaugurerà sempre alle ore 18.00 anche SI FEST OFF, il Festival di Fotografia indipendente e arti visive che celebra quest’anno la sua decima edizione.

Al via anche l’ampio programma di eventi collaterali: il Festival è un momento di festa in cui ritrovarsi e divertirsi in piazza, a partire da venerdì sera con il progetto Extraliscio, in collaborazione con Edizioni Musicali Casadei Sonora. Sabato sera Don’t stop party con dj-set a cura di Ghiaccioli e Branzini e dj Fabiana. Festa finale domenica 15 settembre con Pictures of You: happy hour con Velvet Cub and Factory. Piazza Borghesi ospiterà tre serate di cinema all’aperto, con tre film su grandi maestri della fotografia scelti e presentati da Anastasia Plazzotta, fondatrice della casa di distribuzione Wanted Cinema: venerdì 13 settembre, ore 22.30 Bill Cunningham New York, sabato 14 settembre, ore 20.30 Robert Doisneau. La lente delle meraviglie, domenica 15 settembre, ore 20.30 Love, Cecil. Sabato 14 settembre dalle ore 17:00 in concomitanza con SI FEST si svolgerà anche la dodicesima edizione del Savignano Wine Festival, che vede coinvolti CNA Forlì-Cesena – Area Est Romagna, l’Amministrazione di Savignano sul Rubicone, l’associazione Belmondo, l’agenzia di eventi That’s Event, ospitati per l’occasione da Savignano Immagine.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento