Home FixingFixing Fixing nr. 33 in edicola: Stato troppo “costoso”, sale la spesa corrente

Fixing nr. 33 in edicola: Stato troppo “costoso”, sale la spesa corrente

da Redazione

forbici

Oltre l’80% delle uscite è vincolato, trainato dalla mancata Spending Review, dagli stipendi non rivisti e dagli interessi sul debito pubblico.

 

San Marino Fixing numero 33 è in edicola da venerdì 13 settembre a 1,50 euro. In primo piano l’economia: Stato troppo “costoso”, sale la spesa corrente. Oltre l’80% delle uscite è vincolato, trainato dalla mancata Spending Review, dagli stipendi non rivisti e dagli interessi sul debito pubblico.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese, delle leggi e della politica.

San Marino, le aziende ora sono più di 5 mila. I dati di luglio 2019: bene manifattura, commercio e immobiliare. Movimento edilizio, abitazioni urbane: da gennaio approvati 5 progetti.

Professionalità, passione e impegno in innovazione: approfondita la conoscenza tra le imprese di ANIS e il Consorzio Terra di San Marino. Incontro per comprendere meglio i rispettivi settori che rappresentano l’economia reale.

Cogenerazione industriale: l’Italia investe, il Titano al palo. Solo nel 2018 impianti per 443 milioni di euro e a San Marino non c’è ancora la norma. Attive quasi 1.600 unità, con una produzione che ormai da diversi anni supera i 13 mila MW.

Una uniformità delle risoluzioni bancarie. Approdata in Aula l’interpretazione della Legge “Salva banche”. Da chiarire diversi aspetti, a partire dall’accertamento dell’insolvenza.

Condominio negli edifici, dal Registro alle “quote”. In II lettura il Progetto di Legge per regolamentare il settore. Nel tempo si sono create diverse problematiche per operatori e privati.

Un Codice per i beni culturali e paesaggistici: si delinea una “nuova struttura per la tutela e la protezione”. C’è la necessità di superare la vecchia normativa che ha già 100 anni.

MotoGp, San Marino si prepara per la gara. Tanti gli eventi in Repubblica in attesa delle tre “sfide” nel circuito. Le parole di Valentino Rossi dopo le incoraggianti prove nei test a Misano.

Completano il numero 33 di San Marino Fixing le richieste di Confindustria al nuovo Governo “targato” PD-M5S; il Rallylegend 2019 (ci sarà anche Gigi Galli); la rubrica di Radio 24 il Sole 24 Ore; “Night Run”, sabato 21 settembre la corsa notturna nel centro storico di San Marino organizzata da TEDxCittàdiSanMarino e Track&Field San Marino; Luca Barberini è il nuovo Presidente del Comitato Amministratore di FONDISS.

L’editoriale di questa settimana è incentrato sulla politica sammarinese: i prossimi mesi siano del “fare”.

 

Su questo numero:

 

– Debito e mancati interventi spingono in alto la spesa corrente

 

– Editoriale: San Marino, che i prossimi mesi siano del “fare”

 

– San Marino, le aziende ora sono più di 5 mila

 

– Professionalità, passione e impegno in innovazione

 

– Una uniformità delle risoluzioni bancarie

 

– Cogenerazione industriale: l’Italia investe, il Titano al palo

 

– Un Codice per i beni culturali e paesaggistici

 

– Condominio negli edifici: dal Registro alle “quote”

 

– MotoGp, San Marino si prepara per la gara

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 33, in edicola da venerdì 13 settembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento