Home NotizieMondo Fioramonti (Miur) a Radio 24: “Bolla Precariato? Concorso nel 2020”

Fioramonti (Miur) a Radio 24: “Bolla Precariato? Concorso nel 2020”

da Redazione

Bolla Precariato? “Concorso nel 2020”. Così Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 e prosegue: “C’è il decreto salva precari che era stato approvato salvo intese a cui sto rimettendo mano adesso per fare in modo che vengano rispettate sia le rivendicazioni di precari e sindacati sia le garanzie di trasparenza e di merito nel percorso di selezione e quindi entrare nei prossimi mesi in una approvazione definitiva e preparare i concorsi per il 2020”.

 

“TASSA SUGLI SNACK? NON TEMO PRESSIONI”


A proposito della proposta di tassare merendine e bevande zuccherate per recuperare risorse per la scuola Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 conferma: “Tassiamo i consumi che fanno male alla società e abbassiamo le tasse sulle imprese. Non ho paure delle pressioni, già da viceministro ho incontrato le associazioni di categoria, ora da ministro avrò più pressioni ma sono pronto e disposto ad ascoltare”.

 

“GUARDO ALLA FINLANDIA PER INNOVARE IL MODO DI INSEGNARE”

 

“Ho studiato il modello Finlandia per innovare il modo di insegnare”. Così Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 e prosegue: “Ho aperto dei tavoli sul tema dell’innovazione nel modo di insegnare, un modello di riferimento è la Finlandia dove hanno ridotto l’orario scolastico e usano le nuove tecnologie per fare insegnamenti trasversali, con l’uso di linguaggi più semplici e accessibili, un modo divertente e accattivante per avvicinare gli studenti alle materie più ostiche”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento