Home categorieComunicati Stampa Associazione Musicale Allegro Vivo: a “Settembre Musica” ben tre concerti

Associazione Musicale Allegro Vivo: a “Settembre Musica” ben tre concerti

da Redazione

SAN MARINO – Al via una nuova rassegna concertistica di musica classica che si terrà nel mese di Settembre presso la Sala Conferenze Cassa di Risparmio – Palazzo SUMS a cura dell’Associazione Musicale Allegro Vivo.

Tre gli appuntamenti previsti, venerdì 6-13-20 Settembre alle ore 18,30.

Venerdì 6 Settembre sarà protagonista il Trio Quodlibet, un giovane ma già affermato Trio d’archi formato da Mariechristine Lopez al violino, Virginia Luca alla viola e Fabio Fausone al violoncello, che proporranno musiche di L. Boccherini, L. v. Beethoven, M. Reger.

Il Trio si è costituito nel Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano durante il loro percorso di studio specialistico individuale concluso con il massimo dei voti.

Nel corso del Master of Arts, hanno studiato con i Maestri Bruno Giuranna, Stefano Molardi, Enrico Dindo, Yuval Gotlibovich e Nora Doallo.

Nel 2016 è stato assegnato al Trio Quodlibet il 2^premio “Tina Anguissola Scotti” al “Valtidone International Chamber Music Competition”, il 1^premio all'”European Music Competition” di Moncalieri ed il Premio Speciale della Giuria al concorso “Coop Music Awards”.

Si sono esibiti per i Concerti della Cappella Paolina al Quirinale a Roma in diretta su RaiRadio3 e RaiQuirinale nel 2016 e nel 2017, l’Unione Musicale di Torino, Musica Insieme di Bologna, il Festival MITO Settembre Musica 2017, la Konzerthall della Beethoven Haus di Bonn e “Omaggio a Cremona” nel 2016 e nel 2017.

La rassegna proseguirà il 13 Settembre con un grande maestro del pianoforte, Pier Narciso Masi, noto per la sua intensissima carriera di camerista accanto a grandi solisti, che proporrà le più famose sonate di Mozart e Beethoven.

Infine, il 20 Settembre, concluderà il ciclo di concerti il talentuoso violoncellista sammarinese Francesco Stefanelli, già vincitore di numerosi premi, con musiche di J. Brahms e B. Britten, accompagnato al pianoforte da Stefano Bezziccheri.

Settembre Musica è organizzata con il patrocinio della Giunta di Castello della Città di San Marino, in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese e la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Ingresso € 5 con degustazione curata da: il 6 Settembre “Associazione Tamadà”, il 13 “La Maison de la Patisserie”, il 20 “Gino16”.

Per informazioni info@allegrovivo.org tel. 331 3991379

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento