Home FixingFixing Fixing nr. 32 in edicola: l’Italia giallo-rossa sarà più amica di San Marino?

Fixing nr. 32 in edicola: l’Italia giallo-rossa sarà più amica di San Marino?

da Redazione

rsm nuovo governo italiano

Tavoli tecnici (lavoro, infrastrutture, fatturazione elettronica) e molte questioni da risolvere, a iniziare dai trasporti. Agli Esteri c’è Luigi Di Maio.

 

San Marino Fixing numero 32 è in edicola da venerdì 6 settembre a 1,50 euro. In primo piano la politica: l’Italia giallo-rossa sarà più amica del Titano? Tavoli tecnici (lavoro, infrastrutture, fatturazione elettronica) e molte questioni da risolvere, a iniziare dai trasporti. Agli Esteri c’è Luigi Di Maio.

All’interno, oltre allo speciale cultura (parliamo di due scultori che hanno lasciato la loro impronta sul Monte, Giorgio Oikonomoy e Antonio Berti ma anche della mostra delle bottiglie in ceramica della Fondazione Cino Mularoni in esposizione ai Musei di Stato), ampio spazio al mondo delle imprese, del lavoro, dell’economia e delle Leggi.

Quando i risultati sono diversi dagli obiettivi: cause e soluzioni. Simone Selva: “Spesso l’idea sembrava geniale, ma l’impresa non l’ha realizzata”. “Servono strumenti che permettano di tradurre gli obiettivi in messaggi per l’organizzazione”

San Marino, meno imprese ma crescono i dipendenti. Occupazione, disoccupazione e avvii al lavoro: ecco i dati definitivi del 2018. Molto positivo l’andamento del manifatturiero (+9,1%) e del commercio.

Strutture socio-sanitarie, ecco le autorizzazioni operative. Le specifica il nuovo Decreto Delegato, il nr. 128 di agosto 2019. Tanti i requisiti richiesti, dal titolo di studio all’urbanistica e all’ambiente.

Rami d’azienda affittati nei Centri Commerciali. Il Decreto Delegato nr. 132 del 2019 va a disciplinare i contratti: Dalla gestione ai debiti, passando per la restituzione e la leale concorrenza.

Stress idrico, per il WRI “San Marino è a rischio”. “Siccità sistemica”: in prospettiva 2040 il Titano è all’11esimo posto. La crisi può essere ridotta mettendo in campo alcune importanti misure.

Oltre alle rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, di IAM srl (gestione dei rifiuti, Mirkare Manzi lancia la richiesta per via telematica) e del Consorzio Terra di San Marino (con l’enologo Michele Margotti del Consorzio Vini di San Marino che parla della vendemmia 2019) completano il numero 32 di San Marino Fixing l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (pronta la modulistica); Bankitalia, stretta sul contante: segnalate le movimentazioni oltre i 10mila € al mese; il lancio del SI Fest, il festival della fotografia ospitato a Savignano sul Rubicone; l’articolo di Simona Bisacchi sulla speranza, una virtù da indirizzare verso qualcosa di sincero.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla politica: “Stabilità e un progetto di rilancio del Paese”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, ora serve stabilità e un progetto di rilancio

 

– Tanti i tavoli che il Titano deve riaprire con il Governo “Conte bis”

 

– Quando i risultati sono diversi dagli obiettivi: cause e soluzioni

 

– 2018: meno imprese ma crescono i dipendenti

 

– Strutture socio-sanitarie Autorizzazioni operative

 

– Rami d’azienda affittati nei Centri Commerciali

 

– Oikonomy e Berti, scultori di pace

 

– L’enologo Michele Margotti: ” Vendemmia 2019, una buona annata”

 

– “Message in a bottle”: le ceramiche del Monte

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 32 in edicola da venerdì 6 settembre a 1,50 euro. Buona lettura.

.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento