Home categorieComunicati Stampa Calcio, la partita San Marino-Belgio senza Benedettini ed Hazard

Calcio, la partita San Marino-Belgio senza Benedettini ed Hazard

da Redazione

SAN MARINO – È una vigilia tanto attesa quanto amara, quella della sfida alla formazione che occupa ormai stabilmente da qualche mese la vetta del Ranking FIFA: il Belgio della generazione di fenomeni tornerà a San Marino per la quarta volta nella sua storia e lo farà al netto dei fratelli Hazard, fuori per infortunio. E se il talento di Eden, nuova stella del firmamento Real Madrid, poteva certo dirsi elemento catalizzatore dell’incontro di domani sera allo Stadium (calcio di inizio alle ore 20:45, ndr), buona parte della bontà della prestazione di San Marino ci si attendeva sarebbe dovuta passare anche dalle mani di Elia Benedettini.

Condizionale passato, in quanto l’estremo difensore della Nazionale di San Marino e del Novara ha subito un trauma valgo dinamico con conseguente rottura dei legamenti crociato e collaterale durante un’azione di gioco nel corso dell’allenamento di lunedì scorso. Il giorno seguente l’atleta è stato sottoposto a valutazione presso una struttura diversa da quella federale, benché sotto costante monitoraggio della FSGC, vista la momentanea assenza del responsabile traumatologico e sanitario, fuori territorio nella giornata di martedì. Elia Benedettini sarà sottoposto ad intervento chirurgico in accordo tra Federcalcio di San Marino e Novara presso un medico di fiducia del club piemontese e sarà recuperabile a circa 5 mesi dall’intervento, il potenziale ritorno in campo fissato a 6 mesi: in tempo utile dunque per la fase finale della stagione.

Dunque contro il Belgio sarà sicuramente una prima volta tra i pali sammarinesi, visto che Simone Benedettini e Matteo Zavoli – al pari di Mirco De Angelis, che sostituisce in elenco l’estremo difensore del Novara – sono in attesa di debuttare con la maglia della Nazionale di San Marino. Condizione che potrebbe riguardare anche Kevin Zonzini, centrocampista centrale in forza al Cosmos e che al San Marino Stadium ha giocato con la maglia dell’U21 – lui che ha compiuto 22 anni appena tre settimane e mezzo fa -.

senza Eden Hazard, il Belgio schiererà una batteria di talenti assoluti quali Courtois, Mertens, Lukaku e De Bruyne – tra gli altri -: il centrocampista del Manchester City sarà inoltre a disposizione dei giornalisti in occasione della conferenza stampa di quest’oggi alle 17:15, che seguirà quella di San Marino tenuta da Varrella e Cristian Brolli. Gli allenamenti ufficiali, aperti per 15 minuti ai media, si terranno alle 18:00 (Belgio) e 19:30 (San Marino).

Serata in campo invece per l’Under 21 di Fabrizio Costantini, che affronterà la Scozia alle 20:30 italiane: l’incontro sarà visibile su YouTube, messo a disposizione dalla Federcalcio scozzese al link https://www.youtube.com/watch?v=DtWAEIqxNok

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento