Home NotizieMondo Salvini a Radio 24: “Perché ho innescato la crisi? Era un governo fermo e litigioso”

Salvini a Radio 24: “Perché ho innescato la crisi? Era un governo fermo e litigioso”

da Redazione

“Perché ho innescato la crisi? C’era un governo fermo e litigioso”. Così il leader della Lega Matteo Salvini spiega la sua decisione di staccare la spina al governo con il Movimento cinque stelle a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Simone Spetia e aggiunge che il governo giallo-verde “era un governo fermo sulla riforma fiscale, sulla giustizia, sulle infrastrutture e sull’autonomia”.

 

“I SOLDI PER LA MANOVRA SONO IN ITALIA”


“Per la manovra da 50 miliardi i soldi sono in Italia”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini spiega a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Simone Spetia dove trovare le risorse per la manovra che ha in mente. “Se rallenta l’economia mondiale l’unica cosa da fare è investire. Anche la sinistra ora parla di un aumento di deficit per investire in crescita, i soldi ci sono e sono qua. Noi abbiamo già pronta la pace fiscale 2 estesa non solo alle persone fisiche ma anche alle società e alle imprese”.

 

“NASCE UN GOVERNO PER FARMI I DISPETTI”

 

“In queste ore sono arrivate 10 navi delle Ong nel Mediterraneo, Cosa farà il governo del Partito democratico e dei 5stelle sull’immigrazione?”. Si chiede il ministro dell’Interno uscente Matteo Salvini a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Simone Spetia “Smonteranno quello che si è fatto prima? Se il governo nasce per fare i dispetti a Salvini è un problema per l’Italia”.

 

“MERKEL HA STRAPERSO LE ELEZIONI A CASA SUA”

 

“Ieri si è votato in Germania, in Sassonia, in Brandeburgo. Merkel ha straperso le elezioni a casa sua. Vorrà dire che la gente vuole in Italia come in Francia, in Germania un po’ meno tasse e un po’ più sicurezza. Trovo che il fatto che il Presidente del consiglio prenda istruzioni da Parigi e Berlino su cosa fare non sia rispettoso per il Paese”: lo afferma il ministro dell’Interno uscente Matteo Salvini a 24Mattino di Maria Latella e Simone Spetia su Radio 24.

 

“A BERLUSCONI DICO OGNUNO RISPONDE ALLA PROPRIA COSCIENZA”

 

Deluso dalle aperture di Berlusconi al governo Pd-5stelle? Potrebbero esserci contraccolpi sulle alleanze locali Lega-FI? Matteo Salvini ospite a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Simone Spetia inizialmente minimizza: “A livello regionale con Forza Italia governiamo meno che nei comuni”. Ma poi aggiunge “ognuno risponde alla propria coscienza. Per quanto mi riguarda i miei progetti sono incompatibili con la sinistra”. E poi conclude a Radio 24: “Noi politici siamo dipendenti pubblici, perché lo stipendio ce lo pagano i cittadini italiani”.

 

“L’ESPERIENZA CON 5S È STATA RIVOLUZIONARIA”


“L’esperienza è stata rivoluzionaria almeno fino a qualche settimana fa”. Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini giudicando l’esperienza di governo con i 5 stelle a 24Mattino di Maria Latella e Simone Spetia su Radio 24 e aggiunge. “Se poi in nome della conservazione del potere si scende a patti con Renzi e con la Boschi, facciano, io non mi permetto di entrare nel dibattito altrui. Se io dico ‘mai col Pd’ vado avanti nel nome del ‘mai col Pd'”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento