Home NotizieMondo Radio 24: il 2 settembre torna “24Mattino” condotto da Spetia affiancato da Mieli e Latella

Radio 24: il 2 settembre torna “24Mattino” condotto da Spetia affiancato da Mieli e Latella

da Redazione

“24Mattino”, programma storico e di successo di Radio 24, si rafforza, con la conduzione di Simone Spetia, affiancato da Paolo Mieli e Maria Latella.

Dal 2 settembre la trasmissione inizia alle 6.30 e resta il punto di riferimento per l’informazione, l’analisi e l’approfondimento del prime time del mattino, con la lettura dei quotidiani, le analisi, i commenti, le interviste ai principali protagonisti della politica, dell’attualità, dell’economia.

I tratti distintivi sono chiarezza, per districarsi al meglio in un mondo complesso; obiettività, presentando un giusto confronto tra opinioni, e tra punti di vista diversi ma tenendo come bussola la realtà dei fatti; e serietà, senza rinunciare ad una buona dose di ironia.

Due nomi importanti del giornalismo italiano saranno protagonisti di questa avventura insieme al conduttore: Paolo Mieli alle 7.30 interverrà nella rassegna stampa con l’analisi sulle notizie della giornata e Maria Latella, che entrerà in scena alle 8.15 per commentare le notizie e intervistare insieme a Spetia i protagonisti dell’attualità.

Radio 24, dopo aver registrato il primo semestre dell’anno più forte della sua storia, e nel suo ventesimo anno il 2 settembre inaugura il nuovo palinsesto autunnale, innovativo, autorevole con ancora più informazione e narrazione di qualità.

Nel pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 15.00, spazio alla narrazione di qualità, valore distintivo del pomeriggio di Radio 24, con il nuovo programma “Linee d’ombra – Storie dei nuovi vizi capitali” affidato a uno dei pionieri dello storytelling in Italia, Matteo Caccia, che torna a Radio 24 con un format completamente nuovo. Storie, racconti, narrazioni di quali sono i nuovi vizi e i nuovi peccati capitali della nostra epoca, attraverso le esperienze e le vite di persone comuni, in cui tutti possiamo riconoscerci. Perchè raccontare storie è il modo migliore di conoscere il mondo.

Alle 16.00 la narrazione vira verso l’attualità internazionale, altro punto di forza dell’emittente radiofonica del Gruppo 24 ORE, con “Nessun luogo è lontano” di Giampaolo Musumeci. Il programma parte dalle notizie internazionali per approfondire e capire i grandi temi da cui nascono i conflitti nel mondo, con analisi, voci e testimonianze raccolte sul campo, per rendere vicini luoghi e storie apparentemente distanti da noi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento