Home FixingFixing Fixing nr. 31 in edicola: “Ora una nuova stagione per il rilancio del Paese”

Fixing nr. 31 in edicola: “Ora una nuova stagione per il rilancio del Paese”

da Redazione

ANIS Neni Rossini 3

Neni Rossini, Presidente ANIS, sulle richieste delle imprese e sulle priorità di San Marino: IVA, riforme, modernizzazione, Accordo UE.

 

San Marino Fixing torna in edicola dal 30 agosto 2019 con il numero 31 dell’anno. In primo piano l’intervista al Presidente ANIS Neni Rossini che fa il punto sulle richieste delle imprese e sulle priorità di San Marino: IVA, riforme, modernizzazione, Accordo UE.

All’interno ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, del lavoro e delle banche.

BCSM mette in guardia dalle cryptovalute: “Gli utenti non beneficiano della tutela della vigilanza finanziaria”. Diversi i rischi per chi vi investe: “Volatilità, carenza di informazioni, frodi”.

Ex CIS, “migrazione” conti entro settembre. Le 3 banche “cessionarie” contatteranno i vecchi clienti a breve. Incontro operativo tra Segreteria Finanze, politica, BCSM e istituti di credito.

L’Europa rallenta, San Marino teme riflessi sulle esportazioni. Oltre all’Italia preoccupa soprattutto la Germania, tra i principali partner commerciali. Dati economici negativi nel Belpaese anche prima della crisi politica, che potrebbe peggiorarli.

Legge sulla cittadinanza, integrazioni approvate. Dalla definizione di “sammarinese” all’iter per la naturalizzazione. Il “nodo” dei figli ma anche i documenti da presentare per la richiesta.

Completano il numero 31 di San Marino Fixing i dati dell’Ufficio di Statistica sul sistema Paese aggiornati al 30 giugno 2019; SMR Comics Run, un successo di pubblico e divertimento; la rubrica di Bee-social con l’intervento di Sandro Menin su Google My Business; Internazionalizzare in Belgio e Giappone, nuovi accordi per agevolare l’operatività delle imprese sammarinesi; la newsletter del Centro REACH; Pro Cultura, un nuovo progetto finanziabile; “Freersm”, il Wi-fi gratuito che coprirà tutto il centro storico di San Marino grazie all’investimento di AASS; indennità di trasferta e rimborso spese, confermata l’interpretazione dell’ANIS; Privacy, i primi sei mesi per l’Autorità Garante: “Numerosi i provvedimenti già emessi”.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla ripresa dei lavori della politica dopo la pausa estiva: “Un nuovo slancio per ripartire”.

 

Su questo numero:

 

– ANIS: “Regole chiare, certezza del diritto ed eque condizioni”

 

– Editoriale: San Marino, adesso un nuovo slancio per ripartire

 

– BCSM mette in guardia dalle cryptovalute

 

– L’Europa rallenta, San Marino teme riflessi sulle esportazioni

 

– Ex CIS, “migrazione” conti entro settembre

 

– Legge sulla cittadinanza, integrazioni approvate

 

– SMR Comics Run, un successo di pubblico e divertimento

 

– Oltre 220 dipendenti in più nella manifattura in un anno

 

– Pro Cultura, un nuovo progetto finanziabile

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 32, in edicola da venerdì 30 agosto a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento