Home categorieComunicati Stampa Il vino Biancale di San Marino 2018 ha ricevuto la “Golden Star”

Il vino Biancale di San Marino 2018 ha ricevuto la “Golden Star”

da Redazione

SAN MARINO – Soddisfazione per la notizia che il vino Biancale di San Marino 2018 ha ricevuto la “Golden Star”, il massimo riconoscimento da parte della guida “Vini Buoni d’Italia 2020”, edita dal Touring Club Italiano che recensisce solo vini provenienti da uve autoctone della regione geografica italiana.

Il premio viene assegnato ai vini d’eccellenza per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio.

Siamo così oltremodo orgogliosi di essere riusciti nell’intento utilizzando il Biancale, l’uva più coltivata in Repubblica e sicuramente una delle più tipiche del nostro Paese.

Dopo anni di duro impegno, di investimenti importanti effettuati sia nei nostri vigneti che in cantina, grazie anche al lavoro svolto dall’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole al “Centro viticolo Le Bosche”, un’eccellenza per la viticoltura sammarinese, che ha permesso di selezionare e non disperdere il nostro patrimonio autoctono e di definire le zone più idonee alla coltivazione della vite, stiamo raccogliendo i frutti delle nostre fatiche.

Un ringraziamento doveroso va quindi a tutto lo staff della cantina, al Consiglio di Amministrazione e agli agricoltori che quotidianamente si impegnano a produrre eccellenze alimentari.

Questo riconoscimento ci permette di guardare al futuro con fiducia, consapevoli che la scelta intrapresa anni fa di previlegiare la qualità e soprattutto di salvaguardare quanto di più caro abbiamo: cultura agricola, tradizioni contadine e rispetto per il nostro territorio sia stata quella più corretta.

 

Consorzio Vini Tipici San Marino

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento