Home categorieComunicati Stampa Dal 23 al 25 agosto “San Marino Comics”, il festival del fumetto e della cultura pop

Dal 23 al 25 agosto “San Marino Comics”, il festival del fumetto e della cultura pop

da Redazione

SAN MARINO – L’Associazione San Marino Comics, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, della Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, della Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e della Giunta di Castello di San Marino ed in collaborazione con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e con L’Ufficio Turismo, presenta la 6° edizione di “San Marino Comics”, Festival del Fumetto e della cultura POP della Repubblica di San Marino che si svolgerà il 23-24-25 agosto 2019 nel Centro Storico della Repubblica più antica del mondo.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà in Piazza della Libertà dove verrà allestito un palco con ledwall e copertura per permettere a tutte le attività il normale svolgimento. Al fine di proseguire con il progetto relative all’Inclusione Sociale (Diversamente Comics), verranno allestite delle pedane in legno al posto del palco alto al fine di permettere a tutti di fruirne. Le attività del palco prevedono la gara cosplay, spettacoli, conferenze l’esibizione degli ospiti.

Nel Centro Storico verranno allestite aree a tema dedicate a: “Mostra Mercato” (espositori), “Family Village” (mattoncini Lego e laboratorio di Gundam), “Giochi da Tavolo” (palazzo Graziani e ridotto del Teatro Titano), “Fantasy e Harry Potter” e un’intera area dedicata ai videogiochi del mondo Nintendo con i Pokémon, la Nintendo Switch e il progetto Nintendo LABO.

Il programma completo su http://www.sanmarinocomics.com/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento