Home FixingFixing Fixing n. 30 in edicola: si spende e si risparmia meno, salgono i debiti

Fixing n. 30 in edicola: si spende e si risparmia meno, salgono i debiti

da Redazione

no soldi

Indagine “Stili di vita”: cresce la sfiducia delle famiglie sammarinesi. Oltre la metà delle stesse ha un reddito inferiore agli ultimi 10 anni.

 

San Marino Fixing nr. 30 è in edicola da venerdì 2 agosto a 1,50 euro. In primo piano l’indagine “Stili di vita”: si spende e si risparmia meno, salgono i debiti. Cresce la sfiducia delle famiglie sammarinesi, oltre la metà delle stesse ha un reddito inferiore agli ultimi 10 anni.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, delle leggi e del fisco.

Credito d’imposta IGR, risposte e chiarimenti nella circolare dell’Ufficio Attività Economiche e dell’Ufficio Tributario. I calcoli riepilogativi sono stati integrati: la documentazione su “Labor”.

Influencer marketing: le aziende ci investono. Sandro Menin (Bee Social): “Gli utenti si fidano di loro e dei prodotti che promuovono. Tramite il seguito sui social, possono davvero spostare le opinioni”.

Rifiuti urbani e speciali, la ratifica dell’accordo. In Aula si discute il rinnovo con la Regione Emilia – Romagna. Export: massimo 62 mila tonnellate all’anno di cui 13 mila indifferenziati .

San Marino, lavoro: i disoccupati in senso stretto sono 932, il 13,5% è laureato.

Corporate Run: pronti per la IV “SMR Comics”. Il 24 agosto la seconda gara del programma per i team aziendali. Iscrizioni online sul sito dell’associazione sportiva Track&Field San Marino.

I sammarinesi non hanno dubbi: mare, mare, mare. Estate 2019 in spiaggia (anche se cala la spesa per le vacanze). Sull’estero, raccontano le agenzie “FAR Viaggi” e “Quo vadis?“, Grecia e Spagna; Puglia, Sicilia e Sardegna per chi va in Italia.

Oltre alle rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, IAM srl e Consorzio Terra di San Marino, e la classifica “Passport Index 2019”, nel numero 30 di San Marino Fixing anche lo “Speciale cultura” con la Basilica di San Marino, la mostra dedicata al 170esimo anniversario dell’arrivo di Giuseppe Garibaldi sul Titano, il percorso di Simona Bisacchi nella letteratura di viaggio, lo SMIAF e il libro “Paesaggi laterali” di Massimo Salvucci edito da Bookstones.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla politica: “Il Paese davanti a tutto”.

 

Su questo numero:

 

– Una famiglia su due ha un reddito inferiore a quello di 10 anni fa

 

– Editoriale: “Il Paese davanti a tutto”

 

– Credito d’imposta IGR, risposte e chiarimenti

 

– Influencer marketing, le aziende ci investono

 

– Rifiuti urbani e speciali, la ratifica dell’accordo

 

– I sammarinesi non hanno dubbi: mare, mare, mare

 

– La magnifica chiesa dei due Papi

 

– La festa dopo la trebbiatura: Casa di Fabrica rivive i momenti del passato

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 30. Buona lettura e buone ferie: torniamo in edicola il 30 agosto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento