Home categorieComunicati Stampa San Marino, un quartetto di tromboni per la Rassegna Musicale d’estate

San Marino, un quartetto di tromboni per la Rassegna Musicale d’estate

da Redazione

SAN MARINO – Direttamente proveniente dalla prestigiosa Astana Opera Symphony Orchestra, il quartetto di tromboni che si esibirà martedì sera nella cornice della terrazza sotto la Seconda Torre, tinge di colori internazionali la Rassegna Musicale d’estate.

Si chiamano Astrobones» e il loro gruppo è composto da Farkhad Bulatov, Almas Sagymbaev, Radmir Madyarov, Kairat Yegimbaev. La loro principale area di interesse è ovviamente quella della musica classica, con brani scritti per un quartetto di tromboni. In ogni caso, nella loro attività, non disprezzano affatto incursioni nella musica moderna e in particolare amano l’improvvisazione.

“Through…” è il titolo del concerto. Attraverso. Un titolo cioè che subito suggerisce l’idea del viaggio, dell’esplorazione, delle nuove conoscenze. Come farà il quartetto di ottoni, anche attraverso l’esibizione di alcuni solisti, che proporranno un vero e proprio viaggio musicale nello spazio, nei generi musicali, nella storia.

Del resto, è la stessa location, tra le più suggestive del centro storico di Città, ad alimentare l’emozione della storia che qui nasce dalle pietre della fondamenta di una costruzione che, molto probabilmente, è una delle più antiche dell’urbanistica locale. Le suggestioni suggerite dal panorama saranno ancor più sottolineate da un repertorio che, pur prediligendo i brani classici, indulgerà su brani popolari capaci di toccare le corde del sentimento.

La Rassegna Musicale d’estate è resa possibile grazie all’iniziativa e all’impegno della Camerata del Titano che, con la collaborazione ed il sostegno delle Giunte di Castello di Borgo Maggiore e San Marino Città, degli sponsor, e sotto il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, offre a tutti gli appassionati di musica splendide opportunità di ascolto.

L’appuntamento è per martedì 30 luglio, alle ore 21,15. Ingresso gratuito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento