Home categorieComunicati Stampa Visita al Museo della Civiltà e delle Tradizioni contadine e la cooking class di piadina

Visita al Museo della Civiltà e delle Tradizioni contadine e la cooking class di piadina

da Redazione

SAN MARINO – In programma per lunedì 22 luglio il primo dei due incontri dedicati alla scoperta delle tradizioni del Paese per i 28 ragazzi sammarinesi residenti all’estero partecipanti ai Soggiorni Culturali 2019.

Lunedì 22 luglio alle 15.30 la visita al Museo della Civiltà Contadina, sede del Consorzio Terra di San Marino, presso Casa Fabrica a Montecchio ed a seguire la cooking class di uno dei piatti tipici della nostra tradizione… la piadina! Preparata, cotta e mangiata dai ragazzi e degustata con i prodotti a marchio Terra di San Marino.

Il secondo incontro di approfondimento sarà mercoledì 24 luglio alle 9.30 con la Lezione, a cura degli esperti del Consorzio Terra di San Marino, ” La Cucina Contadina – Esperienze di Vita” presso la sede della Scuola Secondaria Superiore.

I due momenti della giornata si pongono come obiettivo quello di portare i ragazzi alla riscoperta delle loro radici storiche e della loro identità.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento