Home FixingFixing Fixing nr. 28 in edicola: Banca CIS, una soluzione “di sistema”

Fixing nr. 28 in edicola: Banca CIS, una soluzione “di sistema”

da Redazione

no lcs

Creato un “veicolo pubblico” per segregare i fondi pensione, i quali saranno rifondati con garanzia dello Stato. Altri i nodi da sciogliere.

 

San Marino Fixing numero 28 è in edicola da venerdì 19 luglio a 1,50 euro. In primo piano Banca CIS: trovata una soluzione “di sistema”. Creato un “veicolo pubblico” per segregare i fondi pensione, i quali saranno rifondati con garanzia dello Stato. Altri i nodi da sciogliere.

All’interno ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, delle leggi, del lavoro e della politica.

“Caso targhe”, bloccato l’emendamento per San Marino. Il Presidente Fico giudica inammissibile la modifica ideata dalla Lega. L’on. Iezzi: “E’ solo un problema tecnico”. Ma i tempi stringono sempre più.

Giochi del Titano: un tesoretto da oltre 10 milioni per lo Stato. Tasse e utili: se sommati a stipendi e acquisti, l’impatto sul territorio sfiora i 16 mln. Il Direttore Caronia: “Nel bilancio 2018 i frutti degli investimenti e delle strategie commerciali”.

San Marino, in calo le imprese ma crescono i dipendenti. Il report dell’UPECEDS relativo a maggio: aumentano gli statali. La forza lavoro ha superato le 20 mila unità. E ci sono più frontalieri.

Rifiuti, costi in aumento ma per fattori “esterni”. Con il “Chinese National Sword” maglie più strette sulla “purezza”. IAM srl, Mirkare Manzi: “Importante mettere in campo politiche ambientali”.

Laureati, San Marino guarda l’Italia dall’alto: oltre l’11% dei residenti ha l’alloro, Roma invece si attesta sul 4%. Nel settore pubblico allargato del Monte Titano oltre un dipendente su due è “dottore”.

Registrazione domicilio digitale entro fine mese. Obbligatoria per tutti gli operatori economici della Repubblica. Operazione semplice e gratuita, deve essere fatta dal legale rappresentante.

Completano il numero 28 di San Marino Fixing il nuovo CdA del Consorzio San Marino 2000; la rubrica di Radio 24 il Sole 24 Ore; le procedure di selezione dei docenti dell’Università di San Marino per l’insegnamento di 22 materie; “Città Romagna”, firmato il protocollo d’intenti; gli spettacoli teatrali della rassegna “km0” scelti dagli Istituti Culturali; i 50 anni dell’allunaggio.

L’editoriale di questa settimana è sul futuro del sistema bancario sammarinese.

 

Su questo numero:

 

– Banca CIS: Fondi pensione ripagati con gli NPL e garantiti dallo Stato

 

– Editoriale: il futuro del sistema bancario sammarinese

 

– “Caso targhe”, bloccato l’emendamento per San Marino

 

– Giochi del Titano: un tesoretto da oltre 10 milioni per lo Stato

 

– San Marino, a maggio in calo le imprese ma crescono i dipendenti

 

– Rifiuti, costi in aumento ma per fattori “esterni”

 

– Laureati, San Marino guarda l’Italia dall’alto

 

– Registrazione domicilio digitale entro fine mese

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 28, in edicola da venerdì 19 luglio a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento