Home categorieComunicati Stampa San Marino Teatro, “In scena a km0”: selezionati i vincitori per la stagione 2019/2020

San Marino Teatro, “In scena a km0”: selezionati i vincitori per la stagione 2019/2020

da Redazione

SAN MARINO – Gli Istituti Culturali sono lieti di annunciare l’esito del Bando di selezione indetto per la partecipazione alla Rassegna “in scena a Km0” della Stagione Teatrale 2019/2020 di San Marino Teatro.

La giuria, riunitasi venerdì 5 luglio e composta dal Direttore Istituti Culturali Dott. Vito Testaj, dalla dott.ssa Marilena Stefanoni – Esperto Istituti Culturali,dalla prof.ssa Federica Zanetti – Professore Associato Università di Bologna – dal dott. Giovanni Ferma Compagnia Fratelli di Taglia e Direttore Artistico dei Teatri di Coriano e di Verucchio, dopo avere preso in esame i 22 progetti pervenuti, esprime estrema soddisfazione per il buon livello delle numerose proposte giunte che testimoniano la grande effervescenza creativa e culturale del nostro territorio.

Privilegiare i lavori orientati alle giovani generazioni, favorire la rilevanza dei temi trattati in relazione ai contesti sociali della contemporaneità o a temi che richiedono particolare sensibilizzazione, premiare la completezza o la chiarezza dei progetti presentati, selezionare opere che si avvalgano di una pluralità di linguaggi espressivi: questi i criteri su cui si è bastato il giudizio della commissione che si è espressa selezionando i 4 spettacoli da inserire nella rassegna.

I progetti vincitori, sono dunque:

“Le parole che fanno male” di Simona Meriggio, che affronta il tema del cyber bullismo;

“44 Il coraggio della scelta” di Patrizia Bollini, che narra di donne coraggiose, partigiane della resistenza romagnola;

“Piccole storie inutili” di Daniele Torri & Looser, Baby, un particolare concerto spettacolo con interventi multimediali;

“Triangle Factory – Quando la fabbrica bruciò” del Teatro Officina Zimmermann, che racconta la tragedia delle donne vittime dell’incendio del 1911 nella fabbrica di New York e contemporaneamente tratta di lavoro ed emigrazione.

Le quattro opere selezionate, comporranno pertanto il Segmento della Stagione Teatrale dedicato al Teatro più vicino a noi, rappresentando uno spaccato di impegno sociale e riflessione spontanea su temi di assoluta rilevanza che certo sapranno comunicare forti emozioni a tutti gli spettatori.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento