Home FixingFixing Fixing nr. 27 in edicola: Banca CIS, soluzione cercasi urgentemente

Fixing nr. 27 in edicola: Banca CIS, soluzione cercasi urgentemente

da Redazione

CIS

Il 21 luglio scade il blocco dei pagamenti: c’è l’ipotesi “ente ponte”. Tanti dubbi sui costi per lo Stato e sui 100 milioni dei fondi pensione.

 

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 12 luglio a 1,50 euro. In primo piano il caso di Banca CIS: soluzione cercasi urgentemente. Il 21 luglio scade il blocco dei pagamenti: c’è l’ipotesi “ente ponte”. Tanti dubbi sui costi per lo Stato e sui 100 milioni dei fondi pensione. Maggioranza e opposizione all’unisono: “E’ prioritario tutelare i fondi pensione”.

All’interno ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, delle leggi e del sistema Paese.

AIF, in contrazione le dichiarazioni sospette. Attività 2018: le segnalazioni sono state 107, 117 invece nel 2017. Molte le operazioni anche sul fronte della collaborazione internazionale.

Materiale degli scavi: cercasi siti sul territorio. New Unimpresa (CAS srl, GAD spa, GAL spa e ASA spa): “In attesa di avere una risposta dalla Segreteria”. L’unico centro di predisposto ha terminato la sua capacità di ricezione.

La Repubblica è “verde”: volano le auto elettriche. Ben 131 quelle immatricolate nel 2018, già 38 nel I trim. 2019. MotoE: Alex De Angelis al sesto posto nella prima gara al Sachsenring.

“Caos targhe”, la politica italiana sta con San Marino. Giorgio Pruccoli e Nadia Rossi hanno portato l’istanza nell’Assemblea Legislativa. Sullo spinoso argomento, nei mesi scorsi, erano interventi anche ANIS e i Capitani Reggenti.

Consumi idrici sul Monte: forte crescita nel 2019. Picco dell’acqua immessa in rete tra la fine giugno e l’inizio di luglio. A testimoniarlo è il report dell’Azienda Autonoma di Stato (AASS).

Completano il numero 27 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; “San Marino, che Storia!”, la new entry nel palinsesto proposto da San Marino per l’estate 2019; l’elezione di Marino Rossi a Presidente della Federazione Italiana Balestrieri; i “Soggiorni Culturali 2019”; il poster ufficiale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit il 15 settembre e dedicato a Valentino Rossi; il convegno nazionale “Micoterapia ed Erbe officinali in Valmarecchia” di Valpharma; l’appuntamento promosso da Startup Grind e Nuove Idee Nuove Imprese in partnership con FoodTech Accelerator & CesenaLab; aziende e occupati, in Emilia Romagna vola la cooperazione.

L’editoriale di questa settimana, firmato da Daniele Bartolucci, è su Banca CIS: “Una pezza che non salva nulla”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Banca CIS, una pezza che non salva nulla

 

– AIF, in contrazione le dichiarazioni sospette

 

– Materiale degli scavi: cercasi siti sul territorio

 

– La Repubblica è “verde”: volano le auto elettriche

 

– “Caos targhe”, la politica italiana sta con San Marino

 

– Banca CIS, tempi strettissimi per la risoluzione della crisi

 

– “Che Storia”… la storia: il Medioevo a San Marino

 

– Consumi idrici sul Monte, forte crescita nel 2019

 

– Dedicato a Valentino Rossi il manifesto MotoGp al MWC

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 27, in edicola da venerdì 12 luglio.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento