Home categorieComunicati Stampa “Ribalta Marea” di Cesenatico: Erlend Øye, fondatore dei Kings of Convenience

“Ribalta Marea” di Cesenatico: Erlend Øye, fondatore dei Kings of Convenience

da Redazione

CESENATICO – Dopo il concerto dei Dream Syndicate, storica band culto del rock californiano, arriva a “Ribalta Marea” di Cesenatico Erlend Øye, fondatore dei Kings of Convenience. Il musicista norvegese sarà accompagnato dal vivo dalla band La Comitiva, venerdì 12 luglio.

È conosciuto in tutto il mondo come la metà occhialuta dei Kings Of Convenience, duo acustico di fama internazionale, ed è sicuramente uno dei rappresentanti più autorevoli del New Acoustic Movement. Insieme a Eirik Glambaek Boe ha pubblicato album indimenticabili come Quiet Is the New Loud, Riot on an Empty Street e Declaration of Dependence, vendendo milioni di copie in tutto il globo ed affermandosi in poco tempo come band di culto. È stato leader della band electro pop The Whitest Boy Alive ed è fondatore dell’etichetta discografica Bubbles Records.

Svolge da sempre un’intensa attività da solista e nel 2012, dopo un suo concerto all’isola di Ortigia, ha annunciato pubblicamente di aver acquistato casa a Siracusa dove si è trasferito con la madre. Ispirato dall’Italia e specialmente dal fascino della Sicilia, nel 2013 pubblica il singolo cantato in italiano “La Prima Estate”, accompagnato da un videoclip girato nella stessa Siracusa.

Sempre a Siracusa, avviene l’incontro con Stefano Ortisi, Luigi Orofino e Marco Castello, tre ragazzi siracusani con i quali inizia a suonare quasi per gioco, dedicandosi ad una sperimentazione di suoni acustici tramite l’utilizzo di diversi strumenti destinata a diventare ben presto un progetto vero e proprio. Erlend e “La Comitiva” hanno iniziato ad esibirsi già da un paio di anni in diverse parti del globo, dal Sud America all’Europa, e quindi anche in Italia, dove torneranno in estate per una mini tournè che toccherà anche Cesenatico.

In apertura, il duo Canarie: vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea

 

Venerdì 12 luglio 2019

Cesenatico (FC), Teatro all’aperto di Largo Cappuccini

20€. Biglietti presso i punti vendita Vivaticket e Ticketone , oppure in cassa la sera dell’evento.

 

Contatti

 

Info line: 339 214 0806 e 0547 79274 (Ufficio Cultura Comune di Cesenatico)

retropoplive@gmail.com – cultura@comune.cesenatico.fc.it

Associazione Culturale Retropop Live

Stampa e comunicazione

mail: retropoplive.press@gmail.com

web: www.retropoplive.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento