Home categorieComunicati Stampa “Nuove idee nuove imprese”, Food & Innovazione gli ingredienti del prossimo “Startup grind”

“Nuove idee nuove imprese”, Food & Innovazione gli ingredienti del prossimo “Startup grind”

da Redazione

RIMINI – Il futuro del mondo del Food al centro del prossimo appuntamento con l’innovazione organizzato da Startup Grind e Nuove Idee Nuove Imprese. “Let’s Talk About the Future of Food”, evento realizzato in partnership con FoodTech Accelerator & CesenaLab, si svolgerà a CesenaLab (via dei Martiri della Libertà 14/c) lunedì 8 luglio alle 18:30, dove esponenti del settore si riuniranno per confrontarsi su innovazioni e tecnologie coinvolte nel futuro del comparto.

Al centro dei contenuti il mondo del FoodTech, settore che utilizza tecnologie digitali innovative per la produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distribuzione del cibo, di cui FoodTech Accelerator si propone come hub internazionale.

L’agroalimentare in Emilia-Romagna ha numeri di grande rilievo: 4,7 miliardi di euro annui la produzione agricola; cresce l’industria alimentare (+0,5% il fatturato aggregato) e tutti i prodotti d’eccellenza brillano nelle performance dell’export, totalizzando nel 2018 quasi 6,5 miliardi di euro di vendite all’estero.

“A monte di questi numeri positivi – dice Maurizio Focchi, Presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese – ci sono forti investimenti in ricerca e ottimizzazione dei cicli produttivi e distributivi. Abbiamo voluto concentrarci sui temi dell’appuntamento di lunedì per approfondire e condividere conoscenze grazie a relatori d’eccezione, con la testimonianza di aziende anche del territorio”.

Tra gli interventi quello di Giulia Silenzi, (Deloitte Italia), Giorgia Mainardi, (Amadori), corporate partner del percorso di accelerazione, e Andrea Lippolis (Feat Food).

Giulia Silenzi è senior manager di Officine Innovazione, la startup di Deloitte Italia dedicata ai servizi di innovazione e gestisce servizi di innovazione per aziende e startup. E’ responsabile del FoodTech Accelerator di Officine Innovazione.

Giorgia Mainardi è Innovation Manager Amadori, azienda cesenate che compie 50 anni, leader nel settore agroalimentare italiano con una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia, con oltre 7.800 collaboratori e un fatturato di gruppo di 1.200 milioni di euro. Giorgia Mainardi è partner del progetto Open Innovation con Foodtech Accelerator che promuove la collaborazione tra innovatori e aziende del Made in Italy per innovare i settori dell’Agroalimentare e del Retail, lanciato nel 2018.

Andrea Lippolis è CEO di Feat Food, piattaforma di food delivery che consegna a domicilio pasti sani e bilanciati, che lui stesso ha ideato a soli 19 anni. Feat Food consente ai clienti di ricevere, dove e quando vogliono, pasti pronti freschi sia a pranzo che a cena, affiancati da programmi fitness e di allenamento creati su misura, con un servizio di consulenza di un team di professionisti.

A coordinare gli interventi sarà Andrea Roberto Bifulco, direttore Startup Grind Rimini & San Marino.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su www.bit.ly/2XmmnS1

Startup Grind Rimini & San Marino è il capitolo romagnolo-sammarinese, nato dalla collaborazione tra Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind, la startup community mondiale diffusa in 500 città, 125 paesi nel mondo e che ha visto partecipare alle iniziative più di 2 milioni di persone. L’obiettivo è favorire opportunità sui temi della formazione, il networking di persone e idee, lo sviluppo di nuove competenze professionali.

www.nuoveideenuoveimprese.it

www.facebook.com/NuoveIdeeNuoveImprese/

www.linkedin.com/company/associazione-nuove-idee-nuove-imprese/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento