Home categorieComunicati Stampa Accordo di Reciprocità tra lo Yachting Club San Marino e la Reale Lega Navale Spagnola

Accordo di Reciprocità tra lo Yachting Club San Marino e la Reale Lega Navale Spagnola

da Redazione

SAN MARINO – Il 28 giugno 2019 si è svolta a palazzo Begni la Cerimonia per la firma di un Accordo di Reciprocità tra lo Yachting Club San Marino e la Reale Lega Navale Spagnola.

Il Sodalizio della Lega Navale Spagnola nasce nel 1900 ed è stato insignito del titolo “Real” da Sua Maestà Juan Carlos il 7 maggio 1993.

Lo Yachting Club di San Marino nasce nel 1989, è affiliato alla Federazione Sammarinese Vela e svolge attività agonistica, ricreativa e di scuola vela.

Alla Cerimonia erano presenti per San Marino il Segretario di Stato per l’Istruzione, Cultura e Sport, i rappresentanti del CONS, della Federazione Vela Sammarinese e dello Yachting Club San Marino.

Per la Reale Lega Navale Spagnola Il Delegato Nazionale dott. Javier Arruza Arriaran ed il Delegato in Italia dott. Alberto Franceschi.

Dopo un primo cordiale colloquio tra il Segretario di Stato Marco Podeschi ed il Delegato Spagnolo e a seguito del reciproco scambio dei guidoni dei due Sodalizi, si è proceduto alla firma dell’accordo nella sala grande del Congresso.

Scopo del gemellaggio è quello di collaborare nelle attività di sviluppo, valorizzazione ed incremento della “cultura marittima al fine di arricchire, reciprocamente, le proprie azioni e fornire un migliore servizio ai Soci e a tutta l’utenza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento