Home categorieComunicati Stampa Nuovo appuntamento sabato 6 luglio per Eco di Donna “Evolution”

Nuovo appuntamento sabato 6 luglio per Eco di Donna “Evolution”

da Redazione

RIMINI – Nuovo appuntamento sabato 6 luglio per Eco di Donna “Evolution”, la nuova rassegna a San Giuliano Mare di Rimini dedicata alla musica d’autrice sotto la direzione artistica della cantautrice riminese Chiara Raggi, organizzata in collaborazione da Associazione San Giuliano Mare e Caffè dell’Orto.

La cantautrice toscana Giulia Pratelli salirà sul palco della piazzetta Lacuadra dell’orto (ore 21.30) riproponendo in chiave acustica il suo album “Tutto bene” prodotto da Zibba. Dal vivo Giulia racconterà le sue canzoni nel modo esatto in cui sono nate, prima di essere state vestite con gli arrangiamenti e la produzione del disco. Oltre ai brani dell’album, l’artista farà ascoltare alcune canzoni ancora inedite come “Non ti preoccupare” (Miglior testo al Premio Bianca D’Aponte 2018) e “Come stai” (Premio InediTO 2018, Miglior Testo al Premio Lauzi 2018). La cantautrice si divertirà però anche a riarrangiare alcuni brani, spogliandoli della loro versione originale e portandoli nel suo mondo.

 

NOTA BIOGRAFICA GIULIA PRATELLI


Cantautrice toscana, ha più volte attirato l’attenzione di grandi professionisti del mondo dello spettacolo. Nel 2013, Giulia partecipa al tour “La mia storia…piano e voce” di Marco Masini, che la sceglie come ospite di ogni serata in tutta Italia. Nel gennaio 2014 approda all’EdicolaFiore, dove Fiorello la accoglie con grande entusiasmo, e si esibisce davanti a grandi nomi come De Gregori, Curreri, Paola Cortellesi. Giulia diventa parte del cast e partecipa ai live show di Fiorello in diretta dall’Edicola, trasmessi su SkyUno e Tv8. Il 12 maggio 2017 esce l’album “TUTTO BENE”, sotto la direzione artistica di Zibba. Si classifica terza al Premio Lunezia 2018. Vince il primo premio per la sezione “Testo canzone” al Premio InediTO Colline di Torino 2018 con il brano “Come stai”. Con la stessa canzone vince il premio “miglior testo” al Premio Lauzi 2018. Vince il premio “miglior testo” al Premio Bianca D’Aponte 2018, con il brano “Non ti preoccupare”.

 

APPUNTAMENTI SUCCESSIVI ECO DI DONNA EVOLUTION

 

sabato 13 luglio: Laura Benvenuti

venerdì 19 luglio: Mariella Nava

sabato 20 luglio: Crista

 

Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30. Ingresso libero, alla Piazzetta Lacuadra dell’orto. Info: 0541.29192.

La rassegna è organizzata in collaborazione da Associazione San Giuliano Mare e Caffè dell’Orto.

Con il sostegno di: Generali-Agenzia Rimini XXIII Settembre; Esse Caffè; Pieri Group; A tutta randa Viaggi; Floating Resort; Locanda Il Portolotto.

Media Partner: Icaro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento