Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, Banca Centrale si apre ai social media

Repubblica di San Marino, Banca Centrale si apre ai social media

da Redazione

SAN MARINO – Banca Centrale della Repubblica di San Marino, consapevole dell’importanza nella comunicazione dell’utilizzo dei social media, ha deciso di presentare il proprio profilo aziendale sulla piattaforma LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/banca-centrale-repubblica-di-san-marino/).

Banca Centrale utilizzerà il proprio profilo social per favorire la partecipazione e il dialogo con i propri interlocutori sammarinesi ed internazionali.

LinkedIn, oltre ad essere la più grande business community online al mondo, è un social media flessibile che permette non solo lo scambio di contenuti ma un incontro a forte connotazione “umana” fra utente ed Istituzioni. Laddove, difatti, i cittadini sviluppano un’abitudine ad assumere come fonte informativa il web e i social, le Istituzioni non possono fare a meno di farsi trovare in quegli stessi ambienti, per soddisfare il bisogno informativo dei propri interlocutori.

E’ in questo spazio e con queste attività che l’Autorità di Vigilanza intende perseguire le proprie finalità istituzionali anche attraverso una comunicazione più efficace, perché possedere lo stesso “linguaggio” è il presupposto e il principio attorno ai quali ruota l’odierna comunicazione.

Non ci si può dunque esimere, al giorno d’oggi, dalla comunicazione pubblica digitale in ottica multicanale ed è per questo che Banca Centrale ha aperto il proprio profilo social, rimandando – per ogni riferimento specifico e di carattere tecnico – alla comunicazione “tradizionale” rappresentata dal proprio sito web (www.bcsm.sm).

Banca Centrale infine ricorda che è in atto un rafforzamento della propria comunicazione attraverso la prossima pubblicazione di saggi, bollettini e contenuti multimediali sviluppati per far comprendere al meglio le proprie peculiarità e funzioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento