Home FixingFixing Fixing nr. 25 in edicola: “Edilizia, serve un Piano complessivo di rilancio”

Fixing nr. 25 in edicola: “Edilizia, serve un Piano complessivo di rilancio”

da Redazione

copertina edilizia 2

Daniele Toccaceli (ANIS): “Bene la vendita degli immobili agli stranieri, ma serve molto altro. Dal PRG agli incentivi, fino alle opere pubbliche”.

 

San Marino Fixing numero 25 è in edicola da venerdì 28 giugno a 1,50 euro. In primo piano l’edilizia: serve un Piano complessivo di rilancio. Daniele Toccaceli (ANIS): “Bene la vendita degli immobili agli stranieri, ma serve molto altro. Dal PRG agli incentivi, fino alle opere pubbliche”.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, al mondo delle imprese, alle leggi e al fisco.

L’elenco dei dipendenti ai fini dell’esercizio fiscale 2017-2018: le precisazioni e le singole aliquote nella circolare dell’Ufficio Attività Economiche. La stampa della “lista” deve essere utilizzata assieme alla scheda “Calcolo del diritto IGR”.

Regolamento consumi ICEE, accertamento e dichiarazione. Disciplinate le modalità di verifica dell’attendibilità dei redditi e anche la “congruità”. Il calcolo della stima della capacità economica necessaria a far fronte alle spese sostenute.

Il contratto di affitto di ramo d’azienda nei centri commerciali. Approvato dal Consiglio Grande e Generale il Decreto Delegato numero 89 del 2019: l’affittuario deve curarne la gestione sempre in conformità della destinazione economica.

Spazi per i posti auto: le spese e i contributi. Pubblicato il Regolamento n. 9 che definisce la “monetizzazione”. L’importo dovuto per ogni “stallo” è stato quantificato in 1.500 euro.

La Cina a capo della FAO: Trump preoccupato, San Marino “flirta”. Negli stessi giorni è stato siglato un nuovo memorandum commerciale con Pechino. Nell’accordo si spinge su commercio bilaterale, turismo e servizi finanziari specializzati.

Una vita piena di futuro tra il Titano e l’America. Presentato al Centro Congressi Kursaal il libro sull’imprenditore “Cino” Mularoni: la nascita, il matrimonio con Edda, la fondazione di Ceramica Del Conca. Il volume è stato scritto da Sergio Barducci ed è stato pubblicato per i tipi di Minerva.

Turismo: eventi, “visual” e Riccione come partner. Nuova promozione su tutta la Riviera con “San Marino, che Storia!”. Riconfermato il villaggio di sport e musica con Radio Deejay a fine agosto.

Si “caricano” i motori per l’Ecorally 2019. L’evento, dedicato alle auto “green” si svolgerà il 22 settembre. Il percorso toccherà diversi Castelli: traguardo fissato a Montegiardino.

Completano il numero 25 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore e di Bee-Social; il V° “Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa” di Confindustria Romagna; il Decreto Delegato 18 giugno 2019 n.105 “Acquisto di fabbricati da parte di cittadino straniero”.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla politica: “Ora serve un moto di responsabilità”.

 

Su questo numero:

 

– “Serve un Piano complessivo con PRG, incentivi e opere pubbliche”

 

– Editoriale: “Politica, ora serve un moto di responsabilità”

 

– L’elenco dei dipendenti ai fini dell’esercizio fiscale 2017-2018

 

– La Cina a capo della FAO: Trump preoccupato, San Marino “flirta”

 

– Una vita piena di futuro tra il Titano e l’America

 

– Turismo: eventi, “visual” e Riccione come partner

 

– Spazi per i posti auto: le spese e i contributi

 

– Regolamento consumi ICEE, accertamento e dichiarazione

 

– Il contratto di affitto di ramo d’azienda nei centri commerciali

 

– Si “caricano” i motori per l’Ecorally 2019

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 25 in edicola da venerdì 28 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento