Home categorieComunicati Stampa San Marino, importante esercitazione di recupero passeggeri dalla funivia

San Marino, importante esercitazione di recupero passeggeri dalla funivia

da Redazione

SAN MARINO – Giovedì 27 giugno alle ore 17.00 l’impianto della funivia della Repubblica di San Marino, gestito dall’AASS, verrà chiuso per effettuare una prova di recupero passeggeri dalle cabine. Verrà infatti simulato un blocco in linea dell’impianto funiviario.

Il recupero dei passeggeri dalle vetture verrà effettuato dai dipendenti della funivia del Servizio Trasporti dell’AASS in collaborazione con la Protezione Civile di San Marino, il Soccorso Alpino, la Polizia Civile Sezione- Antincendio, la Gendarmeria, la Guardia di Rocca, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Marino, la Croce Rossa Sammarinese e i Corpi Uniformati Volontari.

L’esercitazione è la prima nel suo genere nella storia della funivia e sarà un momento importante per molti motivi.

Innanzitutto consentirà di formare il personale ad una situazione di emergenza estrema. Inoltre sarà l’occasione per testare il coordinamento fra gli enti preposti ad intervenire in caso di necessità, affinare le procedure da adottare e la catena di comando.

All’esercitazione parteciperanno anche funzionari dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione civile oltre al Coordinamento di Rimini.

Tutto ciò ha un solo importantissimo obiettivo: elevare il già altissimo standard di sicurezza dell’impianto che dal 1959 è non solo il mezzo pubblico più amato da visitatori e residenti, ma a tutti gli effetti un simbolo della nostra Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento