Home categorieComunicati Stampa San Marino, consegna del contributo raccolto in occasione di “Lets’Musical”

San Marino, consegna del contributo raccolto in occasione di “Lets’Musical”

da Redazione

SAN MARINO – Consegna, da parte della Società Corale San Marino alla Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – nella sala della Società Unione Mutuo Soccorso alla presenza del Presidente SUMS Marino Albani, del Presidente Ente Cassa di Faetano Giuseppe Guidi e del Direttivo ASDOS – del contributo raccolto in occasione del tradizionale Concerto di Natale svoltosi al Teatro Titano nello scorso dicembre dal titolo “Lets’Musical”.

Il Concerto di Natale della Corale si coniuga da sempre ad una iniziativa di solidarietà in favore di una delle tante laboriose espressioni dell’associazionismo sammarinese che in questa occasione – e per il secondo anno consecutivo – è stata individuata nell’Associazione Sammarinese Donne Operate al seno.

Alla consegna del contributo il Presidente della Corale, avv. Giovanna Crescentini, facendosi interprete di tutto il Consiglio Direttivo e dei coristi, ha voluto ulteriormente ringraziare gli sponsor del Concerto e in particolare i main sponsor – Cassa di Risparmio San Marino, Ente Cassa di Faetano e Società Unione Mutuo Soccorso – che da anni supportano con sensibilità e attenzione l’attività di uno tra i più longevi sodalizi musicali della Repubblica.

E’ stata, questa, l’occasione per sottolineare ancora una volta come la musica e il canto possano essere momenti che fanno davvero bene all’anima di ognuno di noi non solo per le sensazioni che suscitano nell’ascolto ma anche perché – quando si coniugano come in questo caso a iniziative di solidarietà – possono diventare strumenti formidabili per far bene anche agli altri e di ausilio – a loro volta – all’impegno sociale di chi si adopera per la realizzazione di progetti al servizio della collettività.

L’Associazione ASDOS ha, da parte sua, confermato l’intenzione di destinare la somma ad essa devoluta all’acquisto di strumentazione diagnostica d’avanguardia di cui oggi siamo sprovvisti in condivisione con il Team Senologico del nostro Ospedale.

Una collaborazione, dunque, molto bella e significativa quella tra la Corale San Marino, gli ormai storici enti suoi sostenitori e l’ASDOS. Un connubio che unisce la cultura musicale, la generosità degli Enti che continuano a sostenerne fattivamente l’attività in ogni sua espressione e l’impegno sociale di una realtà di volontariato finalizzata in particolare alla prevenzione di una malattia molto diffusa nella nostra realtà. Un connubio che, accanto al significato del dono, promuove un messaggio importante di partecipazione, condivisione e sostegno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento