Home NotizieMondo Guglielmo Picchi (Lega) a Radio 24: “Con uscita Uk, Italia punto di riferimento per Usa”

Guglielmo Picchi (Lega) a Radio 24: “Con uscita Uk, Italia punto di riferimento per Usa”

da Redazione

“Il viaggio di Salvini negli Usa serve a rafforzare la cooperazione tra i nostri paesi. Con l’uscita del Regno Unito dall’Ue, l’Italia potrebbe essere il nuovo punto di riferimento del governo americano in Europa”. Lo ha detto il sottosegretario alla Farnesina, Guglielmo Picchi, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino, a proposito del viaggio del leader della Lega, Matteo Salvini, a Washington previsto per domenica.

 

“DIRETTORE FAO? NON SARÀ SULLA LINEA DEL MEMORANDUM CON LA CINA”


“Direttore Generale Fao? La scelta non sarà sulla linea del Memorandum firmato con la Cina, ma strettamente tecnica”. Lo ha detto il sottosegretario alla Farnesina, Guglielmo Picchi, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino, sulla candidatura del prossimo Direttore generale della Fao.

 

“LA NOSTRA POSIZIONE SUL VENEZUELA HA RISCOSSO SUCCESSO TRA I NOSTRI ALLEATI”

 

“Venezuela? Gli altri paesi europei ora si trovano in imbarazzo perché non hanno più un canale diplomatico attivo”. Così il sottosegretario alla Farnesina, Guglielmo Picchi, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino, allineandosi a quanto sostenuto dal sottosegretario dei 5stelle, Manlio Di Stefano. “La nostra posizione, più cauta rispetto agli altri paesi dell’Unione europea, ha riscosso molto successo tra i nostri alleati perché abbiamo promosso un percorso costituzionale. A differenza degli altri paesi che si sono affrettati a riconoscere Juan Guaidò come Presidente del paese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento