Home categorieComunicati Stampa Ginevra: la Reggenza alla cerimonia nel centenario dell’ILO

Ginevra: la Reggenza alla cerimonia nel centenario dell’ILO

da Redazione

I Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, accompagnati dal Segretario di Stato Andrea Zafferani, giungeranno in serata a Ginevra, per prendere parte alle celebrazioni del Centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro – OIL, che si sono aperte questa mattina al Palais des Nations dell’ONU, nel quadro della 108° Sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro.

Nella mattinata di domani le Loro Eccellenze parteciperanno alla cerimonia d’accoglienza a loro riservata dal Direttore Generale dell’Organizzazione, Guy Rider, alla quale seguirà una colazione offerta dallo stesso Direttore. Nel tardo pomeriggio è invece in programma l’intervento in plenaria di fronte all’Assemblea che riunisce le delegazioni tripartite degli Stati, in rappresentanza del settore governativo, imprenditoriale e sindacale dei Paesi aderenti all’OIL.

Nella giornata di mercoledì, prima di fare rientro a San Marino, la Reggenza si recherà a Losanna per incontrare il presidente del CIO, Thomas Bach; la visita al Palazzo del Comitato Olimpico Internazionale si svolgerà alla presenza dei vertici del Comitato Olimpico Sammarinese, il presidente Gian Primo Giardi e il Segretario generale Eros Bologna. I Capi di Stato si trasferiranno poi a Nyon, dove visiteranno la sede UEFA accolti dal Vice segretario generale, Giorgio Marchetti, e dal Capo del National Associations Development, Thierry Favre. Ad attenderli sul posto il Direttore generale della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Alberto Pacchioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento