Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini il balletto “Romeo e Giulietta” da Londra

Al Cinema Tiberio di Rimini il balletto “Romeo e Giulietta” da Londra

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 11 giugno alle ore 20.15 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in diretta dalla Royal Opera House di Londra è in programma il balletto “Romeo e Giulietta” su musiche di Prokof’ev nella versione coreografata da Kenneth MacMillan. Tra le moderne produzioni, il balletto di Kenneth MacMillan è divenuto un “classico” ispirato alla grande tragedia romantica di Shakespeare ambientata nella Verona del Sedicesimo secolo.

I ballerini del Royal Ballet, Matthew Ball e Yasmine Naghdi, interpretano i giovani amanti in un balletto che offre uno straordinario pas de deux, oltre a scene corali tra cui combattimenti mozzafiato a colpi di spada. La coreografia racconta le emozioni della sfortunata coppia, che si innamora nonostante gli ostacoli posti dalle rispettive famiglie che porteranno al tragico epilogo. Il balletto di MacMillan è stato rappresentato ormai più di 400 volte dalla sua “prima” nel 1965 ed è diventato così un caposaldo del repertorio del Royal Ballet.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento