Home categorieComunicati Stampa Concerto Finale 2019 dell’Istituto Musicale Sammarinese

Concerto Finale 2019 dell’Istituto Musicale Sammarinese

da Redazione

SAN MARINO – Venerdì sera alle 21:00 presso il Teatro Titano con il Concerto Finale si concluderà la “Festa della Musica 2019”, la rassegna di saggi e concerti di fine anno degli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese.

Particolarmente ricca di novità ed eventi l’edizione 2019, con ben 17 appuntamenti tra concerti degli allievi solisti, delle varie orchestre dell’istituto e dei gruppi di musica da camera fino ad arrivare alle incursioni nel jazz del concerto finale del corso di canto jazz.

Tra le serate più significative ed emozionanti ricordiamo il concerto in onore degli Ecc.mi Capitani Reggenti S.E. Nicola Selva e S.E. Michele Muratori con le orchestre di chitarre, di archi e tastiere e di strumenti a fiato, costituite da strumentisti anche giovanissimi, che si sono esibite in un Teatro Titano gremito in ogni ordine di posto.

Il concerto di venerdì sera vedrà protagonisti gli allievi solisti che si cimenteranno con alcune delle pagine più belle scritte per il proprio strumento, accompagnati dall’orchestra d’archi costituita da docenti e allievi.

Aprirà la serata Mattia Maroncelli al flauto con il Concerto in SOL maggiore RV435 per flauto, archi e basso continuo di Antonio Vivaldi e a seguire sarà la volta di Celeste Montanari che, sempre al flauto, eseguirà Concerto in SOL maggiore P.33 per flauto, archi e continuo di Giovanni Battista Pergolesi.

Michelangelo Caprioli alla viola chiuderà il programma il Concerto in SOL maggiore per viola, archi e continuo di Georg Philipp Telemann.

Questa serata sancisce la conclusione della rassegna di saggi e concerti di fine anno ma non di un anno accademico ricco di attività e iniziative per l’Istituto Musicale Sammarinese, che ancora prevede esami, lezioni e master e altri concerti.

L’Orchestra dell’Istituto Musicale Sammarinese è stata infatti invitata ad esibirsi al Festival Internazionale di Musica da Camera di Bentivoglio (BO) e sarà potagonista di un concerto che si terrà venerdì 5 luglio nel suggestivo cortile del Castello di Bentivoglio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento