Home categorieComunicati Stampa Cattolica: torna, dal 26 al 30 giugno, l’appuntamento con il “MystFest”

Cattolica: torna, dal 26 al 30 giugno, l’appuntamento con il “MystFest”

da Redazione

CATTOLICA – Torna, dal 26 al 30 giugno, l’appuntamento con il “MystFest” che ha il suo momento clou nell’attribuzione del Premio Gran Giallo Città di Cattolica, giunto quest’anno alla 46esima edizione.

Sono 110 i lavori pervenuti alla segreteria del Premio, e le regioni più rappresentate sono l’Emilia Romagna e il Lazio, entrambe con 18 partecipanti, seguite dalla Lombardia con 15.

Ora la parola passa alla “pregiuria”, che dopo la prima scrematura lascerà il testimone alla giuria, composta da Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi e Simonetta Salvetti.

La premiazione del racconto vincitore avverrà sabato 29 giugno a Cattolica, unitamente alla proclamazione del romanzo vincitore del Premio Alberto Tedeschi 2019 per il miglior romanzo giallo intitolato allo storico fondatore de Il Giallo Mondadori, e tornerà il premio nato nel 2018 e dedicato ad Alan D. Altieri, scrittore prematuramente scomparso.

Il Premio verrà assegnato durante una manifestazione che porterà a Cattolica alcuni tra i più grandi giallisti di fama mondiale insieme a registi, attori, musicisti e performer tra i più importanti.

L’immagine del MystFest 2019 è stata creata da Alessandro Baronciani, fumettista, illustratore e musicista.

MystFest è organizzato da Comune di Cattolica, Assessorato alla Cultura Servizio Cinema-Teatro, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna in collaborazione con Mondadori, Circolo del Cinema Toby Dammit, Astorina, e Diabolik Club e il sostegno di Sgr Servizi, Aeffe Group, Ristorante Gente di Mare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento