Home categorieComunicati Stampa San Marino, Campionato Futsal: Tre Penne rimontato e Murata in finale

San Marino, Campionato Futsal: Tre Penne rimontato e Murata in finale

da Redazione

SAN MARINO – Sarà il Murata a giocarsi lo Scudetto 2018-19 con il Fiorentino. I bianconeri, campioni in carica, ieri sera si sono imposti in rimonta sui cugini del Tre Penne, conquistando l’accesso ad una finale nella quale tenteranno di mantenersi sul trono di San Marino a discapito di una sfidante che in stagione non ha però mai fatto mistero – i numeri parlano chiaro – di puntare a “cannibalizzare” tanto il campionato quanto la coppa.

Discorso naturalmente rinviato a giovedì sera. Quanto alla semifinale di ieri, come detto è il Tre Penne a portarsi in vantaggio per primo, e questo all’interno di un primo tempo nel complesso contratto e che la squadra di Gabriele Cellarosi “spacca” poco prima del quarto d’ora, quando Manuel Francesconi finalizza una pregevole azione biancoazzurra impreziosita ulteriormente dalla rifinitura di tacco da parte di Sergio Carlucci.

Francesconi che però dilapida il possibile 2-0 poco prima del fischio di fine primo tempo, quando, dopo aver dribblato Bucci, sceglie la soluzione personale – senza successo – anziché appoggiare più comodamente per un compagno completamente libero sul secondo palo.

In apertura di ripresa il numero 17 biancoazzurro prova a rifarsi con una iniziativa personale che culmina con un tiro-cross allontanato sulla linea da Alessandro Paccagnella, il quale, pochi minuti dopo, firma anche la rete del pareggio con un bel diagonale destro che trafigge Andrea Bollini. L’immediata replica del Tre Penne è in un colpo di testa di Burgagni su infilata centrale di Mauro Dominici: palla che termina sull’esterno della rete.

Per tutta risposta il Murata piazza il colpo del sorpasso, che arriva al termine di una ripartenza 3 vs 1 con Bucci il quale, sotto misura, sfrutta al meglio l’assist di Mauri. Due belle parate di Casadei – la prima su Boschi e la seconda su Dominici – mantengono intatto il vantaggio bianconero, che al 22′ potrebbe aumentare se non fosse per il piede di Bollini, che di puro istinto si oppone alla conclusione ravvicinata di Felici. Poco dopo Fantini arriva con leggerissimo – ma decisivo – ritardo sull’invenzione di Carlucci, mentre a tempo quasi scaduto lo stesso numero 7 si mette in proprio impegnando seriamente Casadei, che si salva di piede. Prima del triplice fischio c’è tempo anche per un ultimo tentativo biancoazzurro, stavolta di Boschi, che con un gran tiro dal limite spaventa Casadei, ma la palla, per fortuna del portiere biancoazzurro, esce ad un palmo dall’incrocio dei pali.

Tre Penne dunque fuori dai giochi e ora concentrato sulle imminenti fasi finali di coppa, mentre il Murata ritroverà il Fiorentino dopo l’incrocio della fase intergirone e quello – decisamente più recente – del terzo turno di questi play-off, quando i rossoblù si imposero con il risultato di 4-1. La finale Scudetto, come detto, si giocherà giovedì, ma terrà banco già domani nella conferenza stampa di presentazione che si terrà alle 13:00 presso la Casa del Calcio di Montecchio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento