Home categorieComunicati Stampa San Marino, alla Sala Montelupo lo spettacolo di Roberto Mercadini

San Marino, alla Sala Montelupo lo spettacolo di Roberto Mercadini

da Redazione

SAN MARINO – I sintomi della sclerosi multipla più frequenti sono disturbi del movimento, della vista, della sensibilità e causano stanchezza cronica e debilitazione. In una percentuale ristretta di casi, forme particolarmente aggressive, portano ad una disabilità grave.

Lo scopo principale delle associazioni che si occupano di questa patologia è quello di migliorare il benessere delle persone affette da sclerosi multipla. Tra le finalità ci sono la raccolta e divulgazione di studi e ricerche relativi alla malattia. Svolgono inoltre attività di sensibilizzazione sulle esigenze dei malati e dei loro familiari. Dal punto di vista sociale si adoperano per il loro inserimento nelle relazioni sociali e nel lavoro.

ASSM e AISM, le associazioni di San Marino e di Rimini, che si interessano di Sclerosi Multipla, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, organizzano lo spettacolo di Roberto Mercadini: “Se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno. Storia perfetta dell’errore”.

Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978. Tramite i suoi monologhi si scopre il valore e la bellezza dell’oralità: parola, voce, racconto, canto, dialogo, orazione, lettura, lezione, intesi come forma d’arte e come strumenti di conoscenza. Dello spettacolo a Domagnano dice: “Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario. Qualsiasi bellezza di cui possiamo risplendere è scavata dentro questa fragilità”.

Giovedì 30 maggio 2019 inizio spettacolo ore 21. Sala Montelupo – Piazza Filippo da Sterpeto, 3 – Domagnano – San Marino.

Ingresso 15€

Info e prenotazioni 0549 907100 – 335 5602646

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento