Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, campionato Futsal: Murata in semifinale

Repubblica di San Marino, campionato Futsal: Murata in semifinale

da Redazione

SAN MARINO – Nella settimana che precede gli ultimi due atti del Campionato Sammarinese 2018-19 di futsal, è il Murata a levare la braccia al cielo al termine di 60 minuti di battaglia con i ragazzi terribili della Folgore e del grande ex Fabio Traviglia. Il club di Falciano, vera rivelazione della stagione e capace in questi play-off scudetto di far fuori Juvenes-Dogana e Tre Fiori, ha pagato dazio in quella che ieri sera – per i giallorossoneri – è stata la quarta fatica in due settimane di post season, peraltro inaugurata con supplementari e rigori al debutto. Per il Murata, che aveva chiuso in testa li proprio girone in stagione regolare, il ritorno in campo dopo otto giorni coincide con la prima vittoria in questi play-off che proietta i bianconeri all’ennesimo confronto col Tre Penne.

Referto alla mano, è la rete di Nicola Albani a far saltare il banco e a spedire il Murata ad un passo dal duello per il titolo. La consueta prestazione di sacrificio e solidità dei bianconeri – replicata dopo il positivo primo tempo col Fiorentino di qualche giorno fa – ha fruttato il gol del vantaggio all’11’, grazie alla stoccata di Marco Bucci. Sul parziale di 0-1 è terminato il primo tempo, con la Folgore in grado di pareggiare i conti in avvio di ripresa grazie all’ennesimo acuto di Massimiliano Bernardi, a segno al 35′. Purtroppo per Giorgini e compagni, però, la condizione di equilibrio dura un amen: Albani infatti impiega meno di un minuto per riportare avanti il Murata, stavolta impeccabile nella gestione del vantaggio – confermato al triplice fischio di Clementi -.

Gli uomini di Galli – dopo essersi giocati scudetto, Coppa Titano e Supercoppa con il club di Città – torneranno così a sfidare i biancoazzurri lunedì sera, per determinare l’ultima eliminazione e conseguentemente chi raggiungerà la corazzata Fiorentino nella finalissima di giovedì 30 maggio che, come tutte le sfide di post season, si giocherà a partire dalle ore 21:00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento