Home NotizieMondo Iva, Garavaglia (Lega) a Radio 24: “Il ‘tesoretto’ del Rdc servirà a contenere il deficit”

Iva, Garavaglia (Lega) a Radio 24: “Il ‘tesoretto’ del Rdc servirà a contenere il deficit”

da Redazione

“Il miliardo che avanza, se avanza, dal Reddito di cittadinanza servirà a contenere l’aumento del deficit”. Lo ha detto il viceministro al Mef, Massimo Garavaglia a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino parlando delle misure da adottare, nella prossima legge di bilancio, per scongiurare le clausole Iva. “Questo – ha concluso Garavaglia – lo dicono le regole di contabilità”.

 

“LA DC DEGLI ANNI ’50 NON ERA MALE”


“Tutti dicono che vogliamo rifare la Dc: tutto sommato la Dc dei malvestiti degli anni ’50 non era poi così male”. Lo ha detto il sottosegretario all’economia Massimo Garavaglia a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino, rispondendo ai conduttori che commentavano il suo tono diplomatico.

Sui rapporti tra la Lega e il Movimento cinque stelle, a partire dalla dura presa di posizione del sottosegretario Giancarlo Giorgetti, Garavaglia ha commentato: “Questo governo ha bisogno di ripartire, l’ultimo è stato un mese di stallo dovuto alla campagna e questo non va bene, oggettivamente”. È un problema di materie su cui siete divisi? “Più che le materie – ha risposto l’esponente leghista – il tema è quello dei rapporti personali. Come ha detto anche Salvini, alcuni attacchi a livello personali è quasi impossibile dimenticarli, questo è purtroppo il lato brutto della faccenda. Tutto il resto è risolvibile, servirebbe ragionevolezza, però bisogna averla in due”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento