Home FixingFixing Fixing nr. 20 in edicola: blitz del Governo, ecco il “reddito di residenza”

Fixing nr. 20 in edicola: blitz del Governo, ecco il “reddito di residenza”

da Redazione

lavoro reddito

Nell’assestamento spunta anche un regime agevolato che ricorda il vecchio forfettario. ANIS: “Inaccettabile mancanza di confronto”.

 

San Marino Fixing numero 20 è in edicola da venerdì 24 maggio a 1,50 euro. In primo piano il blitz del Governo: ecco il “reddito di residenza”. Nell’assestamento spunta anche un regime agevolato che ricorda il vecchio forfettario. ANIS: “Inaccettabile mancanza di confronto”.

All’interno ampio spazio al mondo del lavoro, delle imprese, dell’economia e delle normative.

San Marino “risponde” alle quattro conversazioni dell’ILO. Per il centenario dell’Organizzazione (1919-2019) inviato un paper. Il documento ha visto coinvolti ANIS, CSU, OSLA, USOT, UNAS e USC coordinati dall’avvocato Alessandro Bugli.

FondISS: oltre 30mila iscritti e un attivo vicino agli 80 milioni. Il presidente Alberto Rino Chezzi rilancia: “Presentate proposte per permettere una possibile diversificazione delle tipologie di investimento, ma anche per avere maggiori garanzie sui versamenti”. Bilancio 2018: cresce di oltre 21 milioni di euro il patrimonio amministrato. Il rendimento complessivo nel quinquennio 2014-2018 è stato dell’8,07%, quasi il doppio dell’inflazione registrata.

IAM srl, il 1° giugno la festa che non si può “rifiutare”. Tutto pronto per il “Waste party” tra musica, divertimento e cibo. Un modo per avvicinarsi all’ambiente e alla sostenibilità in maniera “easy”.

I migliori latinisti al Premio “Roberto Valducci”. La prima edizione di “Crescente Scientia” vinta da Margherita Borghesi. Il ricordo della figlia Alessia: “Mio padre amava le materie umanistiche”.

Poste Spa, un partner efficace per l’e-commerce. Il Direttore Rosa Zafferani: “Sempre più competitivi nelle spedizioni pacchi. Nonostante la mobilitazione, consegnati tutti i 22.670 certificati elettorali”.

Il nuovo strumento di protezione sociale. ICEE, è stato ratificato dall’Aula il Decreto Delegato n. 65 del 2019. Il lavoro “a monte”, come si determina e una guida alla dichiarazione.

Emma Petitti: “Approvare uno Statuto dei frontalieri”. L’intervento dell’Assessore al Bilancio dell’Emilia-Romagna all’evento del CSIR. Necessario anche “avviare un confronto sugli ammortizzatori sociali tra Italia e San Marino”.

Giro del Monte, nuovo record di team aziendali: sono 27. Sono circa 400 gli iscritti alla prima tappa del programma “Corporate Run 2019”. Sabato 25 maggio l’evento più atteso, quest’anno abbinato alla “Notte Bianca” dell’Università di San Marino.

Completano il numero 20 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore e quella di Bee-Social; Giro d’Italia 2019, boom di ascolti per la tappa sammarinese; Ufficio Filatelico Numismatico, San Marino si è aggiudicato il prestigioso premio “Il francobollo d’oro” 2018; Soggiorni culturali 2019, bando di selezione per la ricerca di tre tutor e di un Coordinatore; BusinessEurope, Beyrer: “UE e Giappone dovrebbero essere in prima linea nella rivoluzione digitale”.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla comunicazione istituzionale della Repubblica di San Marino.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, la comunicazione istituzionale va fatta meglio

 

– Il Governo introduce il reddito di residenza

 

– San Marino “risponde” alle conversazioni ILO

 

– FONDISS: oltre 30mila iscritti e un attivo vicino agli 80 milioni

 

– ICEE, il nuovo strumento di protezione sociale

 

– IAM, il 1° giugno la festa che non si può “rifiutare”

 

– Poste Spa, un partner efficace per l’e-commerce

 

– I migliori latinisti al Premio “Roberto Valducci”

 

– Emma Petitti: “Approvare uno Statuto dei frontalieri”

 

– Giro del Monte, nuovo record di team aziendali: sono 27

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 20, in edicola da venerdì 24 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento