Home categorieComunicati Stampa Bando di selezione tutor e coordinatore dei Soggiorni Culturali 2019

Bando di selezione tutor e coordinatore dei Soggiorni Culturali 2019

da Redazione

SAN MARINO – Il Dipartimento Affari Esteri, incaricato con la delibera dell’On.le Congresso di Stato n.9 del 23 aprile 2019, emette il presente bando per il reperimento di nr. 4 posizioni di collaboratori nell’ambito della XXXIX edizione dei Soggiorni Culturali per giovani sammarinesi residenti all’estero, che si svolgerà dal 10 al 30 luglio 2019.

La selezione avverrà per titoli e per colloquio, e nello specifico dei seguenti profili:

– n. 3 Tutor: n. 1 per la lingua inglese, n. 1 per la lingua francese, n. 1 per la lingua spagnola;

– n. 1 Coordinatore.

La selezione avverrà sulla base dei curricula presentati e del successivo colloquio con una Commissione, incaricata di accertare la conoscenza linguistica, l’attitudine e la motivazione dei candidati per le attività previste da ogni incarico, che richiede una particolare propensione alle relazioni interpersonali e disponibilità al dialogo interculturale. Le attività che i candidati selezionati dovranno svolgere sono dettagliate nel bando.

Fra i titoli e i requisiti indispensabili per inoltrare domanda rientrano:

 – la cittadinanza sammarinese o la residenza in territorio;

– ‘età, compresa tra i 24 e i 35 anni;

– la laurea triennale, vecchio ordinamento o specialistica nei settori e nelle classi specificate nel bando, oppure il livello madrelingua in inglese, francese o spagnolo, con ottima conoscenza della lingua italiana.

Le domande di ammissione, formulate secondo le indicazioni specificate nel bando, dovranno pervenire al Dipartimento Affari Esteri entro e non oltre le ore 18 del 3 giugno 2019, corredate della documentazione necessaria, a pena di inammissibilità delle stesse.

Per ulteriori informazioni gli interessati sono invitati a contattare il Dipartimento Affari Esteri, via e-mail dipartimentoaffariesteri@pa.sm o telefonicamente 0549.882144.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento