Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Mountain” in prima visione

Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Mountain” in prima visione

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 23 maggio (ore 17 ed ore 21, biglietti interi € 7, ridotti € 6) per la rassegna “Doc, Doc chi è?” dedicata al documentario di qualità è in programma, in prima visione, il film “Mountain” di Jennifer Peedom, narrato da Willem Defoe (proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano): Mountain è il documentario della regista australiana Jennifer Peedom che, in chiave di sinfonia audiovisiva, racconta le scalate delle montagne più impervie, le imprese impossibili di climbers e altri acrobati delle vette più remote. Ma non lesina di suggerire anche gli aspetti controversi delle pratiche alpinistiche più estreme.

Fino a tre secoli fa, le montagne erano luoghi di pericolo, non di bellezza. Quando a metà del XX secolo l’Everest venne conquistato, l’alpinismo era diventato una ricerca della perfezione e le montagne venivano viste come avversari da sconfiggere. Oggi, quando milioni di persone sono incantate dalla loro magia, le montagne diventano teatri di svago: gestite e mercificate come parchi giochi. Ma le montagne sono molto di più di una distrazione o un nemico da battere. Il loro valore risiede nel riconoscere i nostri limiti.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento