Home categorieComunicati Stampa “Dal seme al fiore” [i primi giorni di una vita]: personale fotografica di Marianna Molinari

“Dal seme al fiore” [i primi giorni di una vita]: personale fotografica di Marianna Molinari

da Redazione

RIMINI – Venerdì 24 maggio, nell’ambito di “Giardini D’autore” l’evento speciale sulle fioriture ed oramai kermesse irrinunciabile per chi ama il bello, si terrà una tre giorni sulla fotografia di neonati di Marianna Molinari.

L’evento avrà luogo a Castel Sismondo di Rimini e l’ala lsotta del Castello ospiterà fotografie in bianco e nero e a colori.

Un mondo sorprendente, unico e irripetibile visto attraverso l’obiettivo dell’autrice.

Fotografie di bambini intervallate con fotografie sulla natura, nello specifico sul fiore, alla ricerca della bellezza del nascere.

Il percorso fotografico della fotografa, si snoda attraverso varie preparazioni (pubblicità, moda, lifestyle, fotoreportage) e nel diventare mamma 13 anni fa, si avvicina e si appassiona al mondo dei neonati e alla vita intorno ad essi.

Sviluppa un linguaggio fotografico che racconta per immagini questo momento irripetibile. Si avvicina al neonato con la costante ricerca dell’unicità e dell’autenticità di ogni piccolo, catturando nelle fotografie espressioni e momenti intensi.

“Quando ho conosciuto Marianna, mi trovavo a Milano per tenere una conferenza su linguaggio corporale neonata/e, organizzata da TAU VISUAL (organizzazione nazionale fotografi professionisti) e guardando le sue fotografie che ritraggono neonati e pance in dolce attesa, ho intuito quanta sensibilità e rispetto per la Vita ci fosse in lei: Marianna riconosce al neonato la capacità di riempire lo spazio della sua stessa presenza e l’autenticità delle sue opere ne raccontano la Storia, fermando quelle espressioni e pose naturali che col passare del tempo il bimbo riproporrà ancora ma in forma evoluta. Mi sono innamorata della sua dolcezza nel ritrarre la Gravidanza, dove riesce a dare rilievo alla comunicazione della madre con il suo piccolo in grembo senza essere invasiva e rispettando gli spazi sacri tra il suo obbiettivo e la diade di fronte a lei. Marianna ha preso a cuore il rispetto per chi le sta davanti, sviluppa il suo lavoro con grande umiltà e passione; credo sia uno stile di vita che la contraddistingue. La mia priorità è sempre il rispetto e riconoscimento del neonato e dei suoi genitori, per questo la porto come esempio da seguire nel campo della formazione per i fotografi professionisti di Newborn&Family”. Lorena Traldi, terapeuta corporale neonatale.

 

Informazioni e contatti: cell. 3355362112-3347432612

Profili social:

https://www.facebook.com/MariannaMolinariFotografica

https://www.instagram.com/mariannamolinari.fotografica

sito web: https://www.mariannamolinari.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento