Home categorieComunicati Stampa Attesa per sabato 18 maggio alle 11.30 a San Marino, Paola Gianotti

Attesa per sabato 18 maggio alle 11.30 a San Marino, Paola Gianotti

da Redazione

SAN MARINO – Attesa per sabato 18 maggio alle 11.30 a San Marino, Paola Gianotti, l’atleta che da due anni sta anticipando tutte le tappe del Giro d’Italia per promuovere la sicurezza stradale.

Paola è impegnata nell’impresa, partita il 12 maggio da Bologna, che la vede anticipare giorno per giorno l’arrivo del Giro d’Italia che domenica partirà da Riccione per l’attesa cronoscalata Riccione San Marino di 34 km.

Saranno 3.578 i chilometri che l’atleta, detentrice di tre Guinnes World Record come la donna più veloce ad avere attraversato il mondo in bici, i 48 stati americani in 43 giorni e il Giappone da nord a sud in 9 giorni, percorrerà sulle strade del Giro d’Italia. Stesse tappe, percorso e difficoltà ma un giorno prima, all’insegna della promozione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale con la campagna “Io Rispetto il Ciclista”.

Il ritrovo per tutti i ciclisti che vorranno accompagnare Paola per i 34 km della tappa, è per le ore 9.00 in Piazzale Roma a Riccione con partenza alle 9.30.

La Polizia Municipale di Riccione ed una ammiraglia della squadra Frecce Rosse scorterà il gruppo di ciclisti fino al confine di stato di San Marino. L’arrivo è previsto alle 11.30 e a tutti i partecipanti verrà offerto un ristoro.

L’evento, organizzato da Ride For e Frecce Rosse cycling team, ha il patrocinio del Comune di Riccione e della Segreteria di Stato allo Sport della Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento