Home categorieComunicati Stampa Tanta soddisfazione per la 14° edizione del Trofeo Master San Marino

Tanta soddisfazione per la 14° edizione del Trofeo Master San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Sabato 11 e domenica 12 maggio, nella sempre maestosa cornice della piscina del Multieventi Sport Domus, si è disputata la 14° edizione del Trofeo Master San Marino.

Nei due giorni di gare quasi 700 nuotatori master, appartenenti a 89 squadre provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla San Marino Master, da anni un appuntamento d’obbligo del calendario Supermaster.

Per la settima volta consecutiva il trofeo è stato vinto dalla Roma Nuoto Master, seguita dalla Polisportiva Garden Rimini e dall’Imolanuoto. I padroni di casa, come da tradizione, si sono esclusi dalla classifica a squadre, che li avrebbe visti al secondo posto.

Tra i risultati ottenuti dagli atleti partecipanti, spiccano i quattro nuovi record italiani, siglati da Elena Piccardo (Roma Nuoto Master) nei 200 Rana M30, dalla staffetta 4×200 SL M280 della Pol. Garden Rimini e due che entrano nella bacheca della San Marino Master.

Il primo è siglato da Elisa Celli che, oltre ad allenare i Master, trascinata dalla sua passione per il cloro, ha esordito come loro compagna di squadra fissando il nuovo record Italiano M25 dei 100 rana in 1’13″15.

Grande la soddisfazione per il record italiano della staffetta 4×50 Stile Libero M120, stabilito delle atlete di casa – Elena Tini, Elisa Celli, Clelia Tini, Emanuela Donati – che, con 1’52″13, hanno migliorato il precedente primato di oltre 2 secondi.

Tutti gli atleti di casa, seppur impegnati nell’organizzazione, si sono distinti in acqua portando a casa ben 40 medaglie di cui 19 ori, segno dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici Andrea Bartolini, Emanuela Donati, Elisa Celli, Luigi Saponaro e Mario Gaudio.

Al di la’ dei risultati tecnici, la San Marino Master esprime la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione, sia per la numerosa partecipazione sia per gli aspetti organizzativi.

I tanti attestati di stima e i ringraziamenti ricevuti dai partecipanti e dagli amici provenienti anche da lontano, sono il miglior premio per il movimento master sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento