Home categorieComunicati Stampa “Shuttle Rimini – Bologna Airport” cresce e si trasforma nel brand “Shuttle Italy Airport”

“Shuttle Rimini – Bologna Airport” cresce e si trasforma nel brand “Shuttle Italy Airport”

da Redazione

RIMINI – È nato tre anni fa con il nome. “Shuttle Rimini – Bologna Airport”, per collegare la città cuore delle riviere di Romagna e l’hub felsineo. Dal 10 giugno il nuovo modello di mobilità su gomma creato da “Vip Srl” cresce ancora e assume il nuovo marchio “Shuttle Italy Airport”. Inaugura, infatti, la nuova linea che collega il terminal di “Venice Airport”, con 5 coppie di corse quotidiana di andata e ritorno, operative tutto l’anno, tra lo scalo aeroportuale veneziano, quello felsineo del “Gugliemo Marconi” e la Romagna. Fermata intermedia, solo on demand, a Padova. Gli orari di partenza e arrivo sono stati scelti per coprire atterraggi e decolli dei principali voli nazionali e interna dei due hub più importanti di Veneto e Emilia Romagna.

Dalle prossime ore via alle prime prenotazioni on line da e per Venezia. Arriva in rete il nuovo portale web www.shutlleitalyairport.it – gestito in collaborazione con le società informatiche Mr. APPS e Overview – dove ogni passeggero potrà acquistare i biglietti riferiti al percorso di viaggio da lui scelto.

Il nuovo progetto mette in connessione destinazioni e territori turistici di valore mondiale. Offre la possibilità di arrivi e/o partenze per viaggiatori, nazionali e internazionali, in movimento sull’asse Venezia, Bologna, costa adriatica, aprendo un nuovo percorso di incoming turistico, da e per il Veneto, verso riviera e entroterra di Romagna, Montefeltro, città d’arte quali, Ravenna, Urbino e Firenze. I veicoli di “Shuttle Italy Airport”, oltre 35 località tra Emilia Romagna, Veneto, Marche e Toscano raggiunte, percorrono quasi 2 milioni di chilometri l’anno e ogni 12 mesi trasportano oltre centomila passeggeri. Grazie alla collaborazione con vettori territoriali privati o le Cooperative Taxi (Ravenna, Cesena, Rimini, Pesaro, Urbino), offrono un reale servizio “porta a porta” per turisti e viaggiatori. Prenotando on line, è infatti possibile raggiungere una delle fermate delle linee “Shuttle” partendo dal portone di casa o dell’hotel, utilizzando mini van o auto pubbliche. Si viaggia, quindi, in un’unica soluzione di continuità tra punto di partenza e d’arrivo del proprio itinerario. Mentre

“Con i nuovi arrivi e partenze dal ‘Marco Polo’ il nostro servizio fa un ulteriore salto imprenditoriale e dimensionale. Oggi i bus vivono una seconda giovinezza, sono comodi, veloci, economici e diminuiscono il traffico d’auto private. Ti consentono di partire e arrivare da casa, con il servizio door to door – spiega Roberto Benedettini, amministratore unico “Vip Srl” – tre anni fa avevamo identificato un’esigenza di mobilità e connessioni diversa dal passato e richiesta da ogni tipologia di viaggiatore. I risultati ci dicono che gli shuttle sono in grado di rispondere a questa domanda. Inoltre, la crescita costante degli hub aeroportuali che serviamo, li fa diventare snodi centrali di tutto il sistema e delle infrastrutture di mobilità, di cui i nostri bus diventano un anello e un’integrazione importante”.

Località con fermate o servizio “door to door” “Shuttle Italy Airport”: Cesena, Cesenatico, Pinarella, Gambettola, Forlimpopoli, Milano Marittima, Cervia, Gatteo Mare, Rimini (Bellariva, Rivazzurra, Miramare), San Mauro Mare, Bellaria – Igea Marina, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Gabicce, San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, Savignano, Santarcangelo, Villa Verucchio, Coriano, Repubblica di San Marino, Bologna, Venezia, Firenze, Ravenna, Pesaro, Urbino, Vallefoglia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento