SAN MARINO – In nessuna delle due sfide del primo turno play-off i tempi regolamentari sono stati sufficienti per arrivare ad un verdetto. Folgore e Tre Fiori, che hanno tenuto a battesimo le fasi finali di campionato incrociandosi nel match delle 20:15, si sono spinte addirittura fino ai rigori.
Dopo un primo tempo bloccato, la squadra di Falciano trova il vantaggio al pronti-via della ripresa, quando è Alessandro Gennari a gelare Francesco Stolfi e compagni. Il Tre Fiori resta però in partita e al tramonto dei tempi regolamentari ritrova il pareggio grazie a Michael Simoncini. Si va ai supplementari, dunque, che vengono inaugurati dal nuovo vantaggio giallorossonero, stavolta a firma di Massimiliano Bernardi, cui replica ancora Simoncini poco prima del fischio di fine frazione. Il secondo tempo supplementare scorre via senza ulteriori sussulti, e così la sentenza della sfida è affidata ai tiri dal dischetto.
Simoncini corona la propria serata trasformando il primo rigore. Bernardi si vede parare il proprio, mentre il tentativo di Matteo Sammarini va a buon fine quanto quello di Nicola Giorgini. Il possibile match point del Tre Fiori è sul piede di Alex Santi, che non fallisce. I gialloblù volano dunque al turno successivo, mentre la Folgore dovrà disputare il primo confronto da dentro o fuori.
L’avversaria della formazione di Traviglia sarà la Juvenes-Dogana, piegata dal Tre Penne nei tempi supplementari. Totale assenza di reti nei due tempi regolamentari, mentre nel primo supplementare la formazione di Città trova il vantaggio grazie a Sergio Carlucci, che si ripete anche a ridosso del triplice fischio fissando il punteggio sul definitivo 2-0.
Lunedì sera gli scontri tra le vincenti e le perdenti del primo turno. Inizieranno Tre Fiori e Tre Penne, una di fronte all’altra nel match delle 20:15. Seguirà il derby – da cui uscirà il nome della prima eliminata – tra Folgore e Juvenes-Dogana.