Home FixingFixing Fixing nr. 18 in edicola: liquidità agli sgoccioli, ora la Spending review

Fixing nr. 18 in edicola: liquidità agli sgoccioli, ora la Spending review

da Redazione

liquidità

Il cash flow dello Stato avrà un saldo positivo a fine anno, ma di soli 8 milioni di Euro con l’incognita di nuovi debiti: è urgente tagliare i costi.

 

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 10 maggio a 1,50 euro. In apertura la liquidità, che è agli sgoccioli: ora la Spending review. Il cash flow dello Stato avrà un saldo positivo a fine anno, ma di soli 8 milioni di euro con l’incognita di nuovi debiti: è urgente tagliare i costi. Alessandro Mancini (PS): “Problema mostruosamente aggravato”. Eva Guidi (Finanze): “Spese coperte”.

All’interno ampio spazio al mondo delle leggi, delle imprese, dell’economia e degli esteri.

Memorandum d’Intesa tra San Marino e Russia. I contenuti dell’accordo tra i Paesi: si va dalla politica all’economia. Tutte le tematiche generali potranno “essere sviluppate e approfondite”.

Caos targhe, Italia pronta a risolvere il problema. L’ha promesso il Viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi a “Il Secolo XIX“. Sul “caso diplomatico” l’ANIS si era già mossa nelle scorse settimane.

Il credito agevolato a supporto delle imprese. Modificato l’articolo 21 del Decreto Delegato numero 72 del 2018. Determinate imprese dovranno restituire il contributo in conto interessi.

Il rivoluzionario laser per la pulizia industriale. Il nuovo robot prodotto da Keymical può sostituire i lavaggi chimici. La tecnologia brevettata a San Marino è stata sostenuta dalla Legge 19/2006.

“Zeokill”, il biologico previene le infestazioni. Privitera: “Può cambiare il mondo della conservazione dei cereali”. Bioagrotech ha illustrato i risultati del nuovo prodotto agli esperti del settore.

Fotovoltaico, aziende e imprese investono. Gasperoni (Enerlight): “Cambiamento culturale e nuovo interesse”. “Tecnologia sempre più performante, ritorno economico in meno di 6 anni”.

TEDx, pronta la seconda edizione: sarà “senza limiti”. Il team di San Marino al lavoro per replicare lo straordinario successo del 2018. Fissata la data: 9 novembre. “Evento in grado di proiettare il pensiero e aprire nuovi orizzonti”.

Pensionati “connessi”: incontro con “Welly”. Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e FNP: giornata formativa sul conto online. Il Direttore Dario Mancini: “Forte attenzione ai processi di innovazione”.

Completano il numero 18 di San Marino Fixing le parole di Marino Manuzzi della Federazione Nazionale Pensionati (“Servizi specializzati in ambito digitale”); la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; la comunicazione dell’Agenzia dello Sviluppo Economico – Camera di Commercio in merito al rilascio delle carte crono-tachigrafiche; BusinessEurope sule elezioni di maggio; il Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, il professor Corrado Petrocelli tra le sei figure individuate e chiamate dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco a costituire il “Comitato Educazione – Impresa”; Ufficio Attività Economiche, diritto al credito d’imposta e il calcolo per il rimborso del contributo frontalieri.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al Decreto “Salvabanche”: ora si apra un tavolo di discussione.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: “Salvabanche”, Banca Centrale deve dare il suo contributo

 

– I contenuti del Memorandum d’Intesa tra San Marino e Russia

 

– Caos targhe, Italia pronta a risolvere il problema

 

– Il credito agevolato a supporto delle imprese sammarinesi

 

– Il rivoluzionario laser per la pulizia industriale

 

– Emergenza liquidità: giro di vite sulla spesa

 

– “Zeokill”, il biologico previene le infestazioni

 

– Fotovoltaico, aziende e imprese investono

 

– TEDx, pronta la seconda edizione: sarà “senza limiti”

 

– Carisp, pensionati “connessi”: incontro con “Welly”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 18 in edicola da venerdì 10 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento