Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Le Grand Bal” in prima visione

Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Le Grand Bal” in prima visione

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 2 maggio (ore 18 ed ore 21, biglietti interi € 7, ridotti € 6) la rassegna “Doc, Doc chi è?” dedicata al documentario di qualità propone, in prima visione, il film “Le Grand Bal” di Laetitia Carton, presentato in versione originale con sottotitoli in italiano. Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: “Le Grand Bal”. Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere. “Le Grand Bal” è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità. Il film che ha trascinato Cannes a ballare sulla spiaggia ti coinvolgerà in un’esperienza gioiosa e nello stesso tempo intima, in grado di lanciare senza retorica un messaggio di umanità, cultura e condivisione.

Tra le due proiezioni, musica live e balli nel chiostro adiacente la sala in collaborazione con il Gruppo “Danzamondo” con ospite Gerard Godon fisarmonicista francese ed insegnante di danze popolari, di fama internazionale, tra i protagonisti del film “Le Grand Bal”.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento