Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini “Faust” di Gounod da Londra

Al Cinema Tiberio di Rimini “Faust” di Gounod da Londra

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 30 aprile alle ore 19.45 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in diretta dalla Royal Opera House di Londra, proiezione via satellite dell’opera “Faust” di Gounod, per la regia di David McVicar con la direzione orchestrale affidata a Dan Ettinger, con Michael Fabiano nel ruolo del protagonista che dà il titolo all’opera, Diana Damrau nel ruolo dell’innocente Marguerite e Erwin Schrott nel ruolo del carismatico Mefistofele.

Numerose sono le versioni della storia di “Faust”, che vende l’anima al diavolo in cambio della giovinezza, dell’amore e del potere, ma l’opera di Gounod rimane una delle più coinvolgenti.

L’opera narra la storia del vecchio e disilluso filosofo Faust che perde la fede in Dio e invoca Satana per aiutarlo. Gli appare così il diavolo Mefistofele che gli offre di stringere un patto: gli darà giovinezza, potere e l’amore della giovane Margherita se Faust gli consegnerà la sua anima. Faust acconsente, seduce Margherita, per poi abbandonarla con conseguenze disastrose per entrambi.

Lo sfarzo del grand-opéra francese è straordinariamente evidente in questa produzione di McVicar che rivela la decadenza e l’eleganza della Parigi del 1870. Ma soprattutto, la partitura contiene alcuni dei brani più riconoscibili del repertorio operistico, eseguiti da un cast di grandi interpreti internazionali e dal Coro della Royal Opera House.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento